Italian Exclusive Brands, “Uniti” sui mercati internazionali

Da ItalPlanet – un brand distintivo, a tutto tondo, dal 1999 ampiamente riconosciuto a livello internazionale e capace di esprimere e di identificare, nella sua unicità, tutte le attività promozionali e di informazione del Sistema Italia all’estero – nasce ItalPlanet EXCELLENCE: un unico brand che richiama il Made in Italy e le sue Eccellenze, per aiutare le imprese a veicolare i propri marchi, con successo, sui mercati esteri.

MISSION: il BRAND è un asset fondamentale, esprime i valori di un’azienda e ne evoca la storia, la tradizione, la qualità ed il saper fare. Per questo valore aggiunto, e come tale, va promosso all’estero, ItalPlanet EXCELLENCE, offre ad una rete di aziende selezionate per settore mercelologico, un qualificato supporto mirato per lo sviluppo e l’internazionalizzazione dei propri prodotti e marchi, con il supporto della rete delle Camere Italiane all’estero.

BENEFIT: le attività di ItalPlanet EXCELLENCE si identificano in una presenza “unitaria” di prodotti e di marchi esclusivi per la promozione e lo sviluppo sui mercati internazionali dei singoli brand delle aziende aderenti, riuniti sotto un unico brand e che richiama il Made in Italy. Questa potenzialità commerciale data dal coordinamento e l’organizzazione di iniziative “unitarie, consente  l’individuazione di nuove strategie ed opportunità di marketing, il consolidamento e l’implementazione della quota export delle singole aziende aderenti.

ECCELLENZE CHE DIVENTANO IDENTITA‘: l’attenzione è rivolta in particolar modo alle aziende che desiderano cogliere le opportunità offerte dal mercato globale e competere con successo sui mercati esteri,  permettendo loro di promuovere sotto la “costellazione” di ItalPlanet EXCELLENCE i “valori” fondanti delle loro attività: qualità ed eccellenza, originalità,  legame con il territorio, rigore ed affidabilità, il top dei rispettivi mercati, vocazione internazionale, creatività, stile, innovazione, lifestyle, prestigio, passione, tradizione, storia, raffinatezza.

PARTNERCHIP:  i servizi generali di marketing, promozione e consulenza commerciale espressi da ItalPalnet EXCELLENCE, in grado di seguire l’intero processo di internazionalizzazione alle aziende aderenti, sono supportate dalla collaborazione con le 77 Camere Italiane all’estero, riferimento del Sistema italiano di promozione dell’internazionalizzazione, capaci di offrire un servizio completo d’alta qualità, con personale qualificato, attività informativa e di ricerca, conoscenza del mercato.
Nate e sviluppatesi come punto di raccolta delle comunità d’affari italiane e presenti in 54 Paesi, le Camere Italiane all’estero si sono consolidate nel tempo, fino a rappresentare una rete capillare e riconosciuta, parte integrante della comunità d’affari dei Paesi in cui operano: l’88% circa delle 18mila imprese associate è rappresentato da aziende locali che riconoscono nell’Italia un partner per il proprio business.

Uniti in un unico progetto capace di dare attenzione a chi ama l’Italia per offrire il meglio di essa che puntualmente diventa Eccellenza in tutte le possibili attività”.

LE ATTIVITÀ DI MARKETING E DI PROMOZIONEUNITARIEESPRESSE DAI SERVIZI GENERALI DI ITALPLANET EXCELLENCE OFFERTI ALLE AZIENDE ADERENTI,  SONO SVOLTE PRIMARIAMENTE ATTRAVERSO STRATEGIE INTEGRATE DI MARKETING SUI MEDIA DIGITALI E TRADIZIONALI E SI INTEGRANO CON GLI OBIETTIVI DEI SINGOLI BUSINESS AZIENDALI.

Servizi e attività per le aziende aderenti:

L’UTILIZZO DEL LOGO ItalPlanet EXCELLENCE nelle proprie attività di promozione;

– MAGAZINE MULTIMEDIALE ITALPLANET, aggiornato quotidianamente sui diversi settori del Made in Italy e supportato da ampi servizi editoriali:   la pubblicazione  della scheda aziendale e di proprie news in una sezione interamente dedicata, e di conseguenza nell’App ItalPlanet Excellence (a breve online);

BUSINESS ATLAS 2018, la Guida agli Affari pubblicata da Assocamerestero, in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all’Estero, che offre agli imprenditori e professionisti un primo quadro macroeconomico e indicazioni sulle normative che regolano gli scambi e gli investimenti nei 54 Paesi presieduti dalle CCIE; la pubblicazione di una pagina ADV nel formato 135×210 (termine di adesione 31 Maggio);

WEB MARKETING: partecipazione alle campagne mirate sui social e su Google e YouTube;

EMAIL MARKETING periodica inviata principalmente alle Camere Italiane all’estero:  banner con link di rimando alla scheda informativa dell’azienda contenuta nella sezione dedicata di ItalPlanet Magazine;

COSTO E DURATA: La quota in termini di sponsorizzazione di 5.000,00 Euro – per un anno dalla data di adesione – permette alle aziende aderenti di partecipare alle sopracitate attività di marketing e di promozione “unitarie”.

a preventivo:

– SPECIALI SETTORIALI di ItalPlanet Magazine, diffusi online e su cartaceo nelle Fiere in Italia ed all’estero:   servizi pubbliredazionali e pagine ADV (esempio: Speciale food 2018);

– EVENTI: Partecipazione al programma divulgativo all’estero, espresso dalla Mostra itinerante dedicata alle Eccellenze italiane: www.italianicomenoi.it, attraverso la pubblicazione del logo dell’azienda nel pannello dedicato agli sponsor e la diffusione di materiale promozionale fornito dall’azienda;

– IL PERCORSO DI SVILUPPO INTERNAZIONALE: la consulenza di qualificati professionisti sulle proprie esigenze di penetrazione sui mercati internazionali e sugli strumenti finanziari per sostenere investimenti e sviluppare l’attività all’estero, con il supporto delle Camere di Commercio Italiane all’estero, capaci di offrire la soluzione migliore per affrontare nuovi mercati, proponendo un servizio completo d’alta qualità, con personale qualificato, attività informativa e di ricerca, conoscenza del mercato.