venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNewsA Johannesburg per gli FNB Business Excellence Awards

A Johannesburg per gli FNB Business Excellence Awards

Si è tenuta il 24 novembre a Johannesburg la diciassettesima edizione dell’FNB Business Excellence Awards presso il Wanderer’s Club di Illovo. Durante la serata sono stati assegnati i premi ai vincitori dell’edizione 2016.La cerimonia annuale è stata presentata dall’Ambasciata d’Italia in Sudafrica e dalla Camera di Commercio Italo-Sudafricana.
L’evento ha premiato e riconosciuto il contributo della comunità imprenditoriale Italo-Sudafricana alla crescita economica del Paese. Quest’anno all’attenzione del board della Camera di Commercio sono giunti nomi di imprenditori che si sono distinti per il loro business e i risultati ottenuti. All’evento hanno preso parte l’Ambasciatore d’Italia in Sudafrica, Giovanni Donnici, il Console generale a Johannesburg, Marco Petacco, il Presidente della Camera di Commercio Italo-Sudafricana, Antonio Cimato, l’Amministratore delegato dell’FNB Business, Michael Vacy-Lyle, e l’Italian Trade Commissioner, Marco Pintus. Nel suo discorso, Cimato ha incoraggiato la continuazione di questo evento in futuro, sottolineando le sue speranze future circa la crescita e l’espansione della Camera. Il Presidente ha ringraziato tutti gli sponsor per il loro supporto e ha espresso la sua gratitudine allo staff della Camera, tutti i direttori e i soci della Camera.
 I vincitori dell’FNB Business Excellence Awards 2016 sono:
2016 Business Person of the year: Antonio Di Loreto
2016 Business Enterprise of the year: Ansaldo Energia – Fata
2016 Lifetime Recognition Award: Mathew Giuricich
2016 Chairperson’s Excellence Award: Gianni Ravazzotti
 L’Amministratore delegato dell’FNB Business, Michael Vacy-Lyle, ha inoltre aggiunto: “Siamo felici di riconoscere, ancora una volta, il contributo delle imprese Italo-Sudafricane all’economia Sudafricana. Il 2016 é stato un anno di sfide per l’economia locale, quindi siamo contenti di vedere che queste imprese sono state in grado di crescere in un ambiente economico difficile.  Congratulazioni a tutti i vincitori; possano loro continuare ad avere successo nei loro rispettivi settori”. Gli ospiti si sono intrattenuti grazie al cantante, cantautore e produttore Patrizio Buanne. Questo acclamato artista é nato a Vienna da genitori italiani provenienti dalla cittá di Napoli. Ha iniziato la sua carriera a undici anni e si é esibito a livello internazionale. Buanne ha inciso diversi album di successo e canzoni in inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco, polacco, afrikaans, giapponese e cinese. Ancora una volta l’evento è stato un’occasione per aiutare i meno fortunati. Il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria é stato donato all’associazione di beneficenza Little Eden, che aiuta da quasi cinquant’anni persone con handicap mentali. Finora é stato raccolto piú di un milione di Rand per questa giusta causa.

 I vincitori della lotteria sono:
– Primo premio: Due orologi Maserati del valore di R35 000 vinto da Norberto Lusi (Donato a Little Eden)
– Secondo premio: Un voucher Italtile del valore di R30 000 vinto da Luigi e Lucy Slaviero
– Terzo premio: Un premio offerto dall’azienda SMEG del valore di R17 000 vinto da Jason Mannix
– Quarto premio: Un weekend per sei persone presso il Dinkweng Safari Camp del valore di R11 940 vinto da Mr Antonio Indiveri
– Quinto premio: Un pernottamento presso l’hotel Southern Sun Hyde Park, più un voucher del valore di R600 per il Luce Restaurant vinto da Mr Vaughn Durant
– Sesto premio: Un panettone Loison del valore di R2 500 vinto da Sharnie Coetzee

Translate