A Sorrento la 15° Edizione del Premio Sirena d’Oro

Il 15 marzo si è tenuta presso la Camera dei Deputati la Conferenza stampa di presentazione della 15° edizione del Premio Sirena d’Oro, che incorona i migliori oli Dop e Igp d’Italia. Nel corso della Conferenza, sono stati proclamati i vincitori per le categorie DOP, IGP, BIO e Premio speciale miglior olio EVO BIO Regione Campania.

La cerimonia di consegna dei premi si terrà il prossimo 25 marzo nella sala consiliare del Comune di Sorrento nel corso del Convegno “La sicurezza alimentare, tra esigenze legislative e corretta informazione”.

Nell’ambito dei lavori del Sirena d’Oro 2017 si terrà una sessione di incontri B2B tra le aziende partecipanti al concorso ed una delegazione di buyer esteri provenienti da Stati Uniti, Canada e Messico. La missione incoming, realizzata in partnership con UNAPROL– Consorzio Olivicolo Italiano –, si inserisce nell’ambito delle azioni del progetto “The Extraordinary Italian Taste” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane di Chicago, Houston, Los Angeles, Miami, New York, Montreal, Toronto, Vancouver e Città del Messico.