AEFI e Trenitalia: un accordo per la Giornata Mondiale delle Fiere

AEFI-Associazione Esposizioni e Fiere Italiane ha pensato di agevolare tutti coloro che il prossimo 7 giugno vorranno raggiungere Roma per partecipare agli appuntamenti della Giornata Mondiale delle Fiere.

Grazie all’accordo tra AEFI e Trenitalia è possibile acquistare biglietti ferroviari, per e da Roma, a tariffe agevolate. A tutti i partecipanti alla Giornata Mondiale delle Fiere del 7 giugno viene riservato uno sconto del 30% in 1^ classe/Business e uno sconto del 20% in 2^ classe/Standard sui treni del servizio nazionale. La riduzione è calcolata sul prezzo Base adulti. Sono esclusi i treni Regionali, i livelli di servizio Executive e Premium, il sovrapprezzo previsto per il salottino e le vetture Excelsior.

Per poter usufruire delle tariffe agevolate è necessario essere in possesso della credenziale di partecipazione all’evento che andrà esibita anche a bordo treno.

I biglietti a prezzo speciale possono essere acquistati – da due giorni prima fino al giorno successivo all’evento – mediante la rete degli Uffici Gruppi di Trenitalia (numero unico nazionale 06.6000, orari d’ufficio) e presso le Agenzie di Viaggio abilitate.

Non sono ammessi il cambio della prenotazione e del biglietto e il rimborso per rinuncia al viaggio da parte del viaggiatore.

La Giornata Mondiale delle Fiere rappresenta un’occasione per celebrare il settore fieristico e mettere in luce il suo impatto positivo sull’occupazione, le attività economiche, l’innovazione e gli investimenti locali.

Per questo importante appuntamento internazionale, AEFI-Associazione Esposizioni e Fiere Italiane ha organizzato il programma “Le eccellenze italiane si aprono al mondo” che prevede una serie di incontri a Roma, supportati da numerose iniziative presso le singole fiere con l’obiettivo di amplificare il messaggio creando una grande eco sul settore.

L’appuntamento di Roma si articolerà in due momenti:

– alle ore 10.00, in collaborazione con ICE Agenzia, presso la Sala Pirelli della sede di ICE Agenzia in via Liszt 21 a Roma, si terrà il Convegno “Le Fiere e l’eccellenza italiana tra storia e futuro”;

– alle ore 17.00 presso la Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma, con l’incontro di presentazione delle realtà territoriali italiane agli operatori stranieri e al grande pubblico “Think Global, Act Local: il valore delle Fiere Italiane”.

Oltre ai presidenti di AEFI e di ICE Agenzia, ai rappresentanti delle fiere italiane, interverranno Giulio Sapelli e numerosi rappresentanti delle Istituzioni: Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Camera di Commercio e il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

www.aefi.it