venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAgricolturaAl via marchio "Prodotto di Montagna"

Al via marchio “Prodotto di Montagna”

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che è stato presentato oggi a Sondrio  il marchio identificativo del regime di qualità ‘prodotto di montagna’.
Il logo, realizzato dal Mipaaf, è verde con una montagna stilizzata e potrà essere utilizzato sui prodotti previsti dal regime di qualità. L’indicazione facoltativa di qualità «prodotto di montagna», infatti, è utilizzata per le materie prime che provengono essenzialmente da zone montane e nel caso degli alimenti trasformati,  quando  trasformazione, stagionatura e maturazione hanno luogo in montagna.
“Questa indicazione di qualità – dichiara il Vice Ministro Andrea Oliviero – potrà essere utilizzata per le materie prime che provengono da zone montane e per gli alimenti trasformati, quando stagionatura e maturazione hanno luogo in montagna. È un impegno importante che avevo assunto con i nostri produttori e che sono molto fiero di aver mantenuto. Garantire l’origine è fondamentale per le piccole produzioni di montagna.
 

Translate