mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAgenzia ICEAl via Salone.Milano Moscow

Al via Salone.Milano Moscow

Il Salone del Mobile.Milano torna al Crocus Expo-2 di Mosca, dal 9 al 12 ottobre, con rinnovato entusiasmo e con la volontà di continuare a presidiare un mercato importante sotto il segno dell’eccellenza e della qualità, guardando a interlocutori esteri che hanno dimostrato di saper apprezzare il contenuto di innovazione e il valore manifatturiero da sempre sottesi alle proposte delle aziende espositrici.
Una risposta concreta a questo interesse arriva dalle oltre 240 aziende presenti che, nei padiglioni 7 e 8, propongono il meglio dell’edizione 2019 del Salone del Mobile.Milano e vivono la manifestazione con grande ottimismo considerandola un’imperdibile opportunità per consolidare le proprie posizioni e strategie sul mercato russo e su quello dei Paesi delle ex Repubbliche sovietiche, sempre più interessati al prodotto di qualità, dal pezzo classico a quello di design e al luxury.
Punto di riferimento per operatori, professionisti, stampa, appassionati, millennials e tutti coloro che ogni giorno cercano nuovi contenuti in equilibrio tra design, progettazione e lifestyle, il Salone del Mobile.Milano Moscow è riconosciuto come l’unico contenitore d’arredo di qualità sul mercato russo per la vasta offerta merceologica – che spazia dagli arredi agli imbottiti, apparecchi per l’illuminazione, cucine ed elettrodomestici da incasso, ufficio, complementi, arredobagno e tessile.
Il Salone del Mobile.Milano Moscow vede la collaborazione con ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che accompagna alla manifestazione una delegazione di 161 buyer, operatori, distributori, architetti e interior designer selezionati da 29 città della Federazione Russa e da Bielorussia, Armenia, Georgia, Azerbaijan, Kazakhistan e Uzbekistan che parteciperanno a un programma nutrito di visite alle aziende e a oltre 5.500 incontri B2B programmati.
15a edizione anche per il SaloneSatellite Moscow, che offre ai partecipanti i contatti con le aziende espositrici e grande visibilità. I 46 giovani talenti, scelti tra i migliori designer/studenti delle più rinomate scuole di design della Russia e delle ex Repubbliche sovietiche, presentano una gran varietà di prodotti, espressione di equilibrio tra progetto, funzione e bellezza. Questo nuovo appuntamento ha come fil rouge ispirazionale “FOOD as a DESIGN OBJECT”, il tema presentato dalla Manifestazione a Milano in aprile aprendo, così, anche in Russia, il dibattito sulle opportunità che il settore alimentare offre al mondo del progetto. I primi tre classificati verranno invitati all’edizione 2020 del SaloneSatellite, che si terrà nell’ambito del Salone del Mobile.Milano dal 21 al 26 aprile 2020.
Ma il Salone del Mobile.Milano Moscow non è solo business. Si presenta anche come manifestazione di scambio e condivisione di saperi e visioni, ospitando interventi didattici che richiamano sempre moltissimo pubblico. Le Master Classes sono, infatti, momenti di riflessione e dialogo con i grandi nomi dell’architettura e del design italiano, che, grazie alla loro capacità comunicativa e alla vasta esperienza progettuale, offrono spunti, stimoli e opportunità di confronto sui temi del progetto. Quest’anno, i protagonisti, moderati da Eugenia Mikulina, CEO e Fondatrice di DesignChat.com, sono Alberto e Francesco Meda (9 ottobre, ore 14.00), Francesco Fresa/Piuarch (10 ottobre, ore 13.30) e Carlo Colombo (11 ottobre, ore 13.30). Accumunati da una grande passione per il design e l’architettura, da una creatività a tutto tondo e da un approccio innovativo e distintivo, racconteranno le loro personali e particolari esperienze progettuali in tutto il mondo.
Grande attesa, infine, per il terzo appuntamento con il Work Talk (11 ottobre, ore 15.30) tenuto, quest’anno, da Marina Braginskaya, fondatrice dello studio di design “Atelier Interior”, inserito da ELLE Decoration tra i 200 migliori studi di interior design russi del 2019. Marina Braginskaya racconterà come si evolve, si nutre e si vende il design contemporaneo russo.

Prodotti esposti

Mobili e accessori per la casa; Imbottiti; Complementi d’arredo; Apparecchi per illuminazione; Mobili per cucina; Arredobagno e accessori; Mobili per ufficio; Prodotti tessili per la casa; Elementi tecnici di arredo per la casa/contract

Translate