Alcantara, la prima azienda “Carbon Neutral” cresce all’estero

L’azienda Alcantara produce e commercializza in tutto il mondo l’omonimo materiale di lusso, che garantisce elevate prestazioni estetiche.

L’azienda, che ha riscontrato un incredibile successo nel settore abbigliamento, si è fatta strada pian piano anche in altri settori fra cui spicca l’interior design ed oggi riveste interni di auto, divani ed addirittura tablet.

La peculiarità di Alcantara è quella di esser stata, nel 2009, la prima azienda Made in Italy ad ottenere la certificazione di “Carbon Neutral” (zero emissioni) da uno dei più severi e rigorosi enti internazionali di certificazione: il TÜV SÜD.

Negli ultimi dieci anni Alcantara ha triplicato il fatturato, incrementato notevolmente la propria capacità produttiva e la propria presenza sui mercati esteri che oggi è arrivata a pesare circa il 90% del fatturato complessivo.

Fra i mercati più in crescita si segnalano Cina ed Usa anche se è sempre il Vecchio Continente ad assorbire la quota maggiore delle vendite estere (circa i 2/3 del totale).

Fonte: Exportiamo.it