giovedì, Marzo 28, 2024
HomePrimo PianoAutomotive, quale futuro?

Automotive, quale futuro?

Il settore automotive – che rappresenta uno dei mercati più rilevanti per le macchine utensili – in questi ultimi mesi sta subendo una serie di cambiamenti che, quasi sicuramente, ne modificheranno le dinamiche sia a livello tecnologico che economico.
Per investigare l’impatto di tali cambiamenti, in particolare sul settore italiano della macchina utensile, Fondazione UCIMU, con il supporto di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e il patrocinio di LAMIERA (fieramilano, 15-18 maggio 2019), organizza la tavola rotonda “Automotive, quale futuro”, che avrà luogo martedì 26 febbraio, alle ore 14.00, presso la sede associativa. 
L’incontro  sarà aperto da Massimo Carboniero, presidente UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, e moderato da Mauro Coppini, direttore della rivista on-line FormulaPassion.
In questa occasione, si confronteranno esperti del settore automotive, che ne analizzeranno i vari aspetti evolutivi, in particolare nell’ottica delle macchine utensili.
Evoluzioni del concetto di “automobile”, trend tecnologici powertrain, approfondimento sulla propulsione elettrica, aspetti legislativi, impatto delle trasformazioni in atto sul settore della macchina utensile sono alcuni dei temi che saranno trattati, con lo scopo di individuare possibili strategie grazie alle quali la macchina utensile italiana potrà affrontare al meglio gli scenari futuri nel nostro Paese e all’estero.
La partecipazione all’evento è riservata esclusivamente alle aziende associate a UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e agli espositori di LAMIERA (fino a esaurimento posti disponibili).

Translate