Barcellona: tavole rotonde in ambito farmaceutico e logistico-navale

Nel corso dei mesi di Febbraio e Marzo, la Camera di Commercio Italiana-Barcelona ha realizzato due incontri settoriali nell’ambito farmaceutico e logistico-navale.

Il primo incontro sul settore farmaceutico si è tenuto il giorno 19 Febbraio, presso il Consorzio Sanitario CatSalut. Hanno preso parte all’incontro imprese italiane presenti sul territorio spagnolo ed è stata un’occasione di dibattito con l’obiettivo di conoscere e approfondire temi di interesse, come le linee strategiche e le novità nell’ambito della medicina, l’impatto socio-economico delle aziende farmaceutiche italiane in Catalogna e le linee operative della prestazione farmaceutica.

Sulla stessa linea, il giorno 27 Marzo, è stata organizzata una tavola rotonda nell’ambito del settore logistico e marittimo. L’incontro, tenutosi presso il Terminale Grimaldi del Porto di Barcellona, si è svolto con l’obiettivo di condividere le preoccupazioni e gli obiettivi futuri degli operatori del settore, sottolineando l’importanza della logistica in qualsiasi transazione commerciale e l’interesse nell’esaminare questioni presenti e future. Un altro tema ribadito più volte durante l’incontro è stato quello dell’importanza della sostenibilità, mettendo in evidenza la posizione strategica del Porto di Barcellona e della creazione di infrastrutture efficienti e rispettose dell’ambiente per uno sviluppo sostenibile a lungo termine.

Le imprese che hanno partecipato a queste riunioni rappresentano un importante pilastro per lo sviluppo dei due ambiti nel territorio di riferimento.