venerdì, Marzo 29, 2024
HomeMade in ItalyBracco Imaging espande il proprio portafoglio con l’acquisizione di Blue Earth Diagnostics

Bracco Imaging espande il proprio portafoglio con l’acquisizione di Blue Earth Diagnostics

Bracco Imaging S.p.A., leader globale nella diagnostica per immagini, ha firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di Blue Earth Diagnostics, un’azienda di imaging molecolare specializzata nello sviluppo e commercializzazione di nuovi agenti di imaging PET, con sede a Oxford. La transazione dovrebbe essere finalizzata nel terzo quadrimestre di quest’anno.
Bracco Imaging acquisirà Blue Earth Diagnostics per 450 milioni di dollari da Syncona, società leader nel settore sanitario, e dal team dirigenziale di Blue Earth Diagnostics. La società impiega circa 100 dipendenti e ha un fatturato previsto di 140 milioni di dollari nell’anno in corso fino a settembre 2019, principalmente negli Stati Uniti.
Blue Earth Diagnostics attualmente commercializza il prodotto Axumin® (fluciclovina 18F), un agente innovativo di imaging molecolare approvato negli Stati Uniti e nell’Unione Europea per tomografia ad emissione di positroni (PET) in pazienti con sospetto di recidiva dopo terapia di carcinoma prostatico a fronte di livelli ematici elevati di antigene prostatico specifico (PSA). La fluciclovina 18F ha un’ampia gamma di altre potenziali applicazioni nell’imaging oncologico, come ad esempio in neuro-oncologia, che Blue Earth Diagnostics sta studiando.

Translate