CCIE Spagna: buyer spagnoli incontrano imprese italiane della meccanica e meccatronica a Reggio Emilia

La Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS), in collaborazione con la  Camera di Commercio di Reggio Emilia, ha organizzato una missione commerciale per 8 importatori e distributori di prodotti dell’industria meccanica e della meccatronica, che hanno avuto l’opportunità di realizzare incontri b2b con 14 imprese reggiane i giorni 21 e 22 novembre.

Il primo giorno gli incontri si sono tenuti presso la sede della CCIAA di Reggio Emilia, dopo che il presidente della menzionata Camera, Stefano Landi, insieme ai rappresentanti della CCIS, Simone Ferrali ed Elena Volterrani, presentassero le caratteristiche e le opportunità del mercato spagnolo nei settori di interesse degli operatori presenti. Il giorno successivo sono state organizzate visite alle sedi delle imprese locali interessate a stabilire contatti commerciali con i buyer.

Il mercato spagnolo è particolarmente rilevante per le imprese della provincia emiliana. Il valore delle esportazioni locali in Spagna nei settori della meccanica e meccatronica supera i 215 milioni di euro (dati 2016), che corrispondono a quasi il 40% del volume totale nazionale (575 milioni di euro, con un incremento annuale del 12,9%).