Speciale “Ciampi a via Venti Settembre”

“Ciampi a via Venti Settembre” è la Giornata organizzata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze presso la sede centrale di via Venti Settembre a Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in memoria del Presidente Carlo Azeglio Ciampi. Nel corso dell’evento, la Sala della Maggioranza, che ha ospitato la cerimonia, è stata intitolata a Ciampi ed è stato svelato un busto bronzeo in suo onore realizzato dall’istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Sono intervenuti: Pier Carlo Padoan – Ministro dell’Economia e delle Finanze; Ignazio Visco – Governatore della Banca d’Italia; Mario Draghi – Presidente della Banca centrale europea; Romano Prodi – già presidente del Consiglio dei Ministri e Presidente della Commissione europea; Giuliano Amato – Giudice della Corte Costituzionale, già presidente del Consiglio dei Ministri; Giorgio Napolitano – Presidente Emerito della Repubblica.

In occasione dell’evento è stata allestita una mostra fotografica su Ciampi che, a partire dal 16 novembre, è visibile nella Biblioteca Storica del Ministero.