giovedì, Aprile 25, 2024
HomeArte della TavolaCucchiaio d’Argento e Casa Artusi per uno stile di vita sano

Cucchiaio d’Argento e Casa Artusi per uno stile di vita sano

Una classe di giovani aspiranti cuochi ai fornelli, un menù rigorosamente ispirato alla cucina italiana, una giuria d’eccezione presieduta dall’Ambasciatore d’Italia in Kenya, Alberto Pieri: questi gli ingredienti della speciale giornata organizzata dalla Onlus Alice for Children, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Nairobi, insieme a Il Cucchiaio d’Argento e con il supporto dell’Istituto Professionale Carlo Porta di Milano, svoltasi nei giorni scorsi nella capitale keniana.
E’ il primo degli eventi culinari programmati in Kenya in occasione della quarta settimana della cucina italiana nel mondo 2019 nell’ambito della rassegna “Vivere all’Italiana”.
Due serate, presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Nairobi e presso il Kilili Baharini Resort di Malindi offriranno uno scenario d’eccezione per la presentazione di una selezione di ricette del rinomato e storico volume della Casa Artusi “Pellegrino Artusi e l’Unità italiana in cucina”, che per la prima volta vengono tradotte in lingua swahili.
L’iniziativa, promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di Nairobi mira a promuovere la diffusione della cultura culinaria in Kenya e nei vicini Paesi di lingua swahili, attraverso un incontro di culture a tavola.
Vari ristoranti italiani nella capitale e sulla costa aderiscono inoltre all’iniziativa dedicando serate a tema, sempre nell’ambito della rassegna, con menu dedicato alle ricette Artusi e all’italianità in cucina.

Translate