DIGITALSPEECHES – Forum Unioncamere Piemonte

DIGITALSPEECHES
DIGITALSPEECHS

DIGITALSPEECHES: “Come cogliere le sfide della comunicazione social e trasformarsi da opinion leader a digital leader”: questo il titolo del forum organizzato da Unioncamere Piemonte in collaborazione con il Circolo dei Lettori, che si terrà lunedì 16 gennaio 2017 presso il Circolo dei Lettori in via Bogino 9 a Torino.

Se non sei digital non sei nessuno. Questo sembra volerci dire il mare magnum della comunicazione on line, da Internet ai social e ai new media. Una rivoluzione epocale che si ripercuote sulla vita quotidiana e su quella lavorativa, dove il linguaggio della comunicazione e gli strumenti del marketing la fanno da padroni. Con l’obiettivo di raccogliere la sfida che ci è stata lanciata dai nuovi modelli di comunicazione, questo percorso formativo è stato pensato da Unioncamere Piemonte per aiutare i professionisti del settore a sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla Rete.
Il Forum, accreditato presso l’Odg Piemonte, è rivolto a professionisti e consulenti in comunicazione pubblica e privata; giornalisti; blogger; esperti di marketing, digital marketing, pubbliche relazioni e digital PR; agenzie; centri media e concessionarie,; laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, alla pubblicità e alle relazioni pubbliche; specialisti SEO e SEM.

Programma
9.30 Registrazione partecipanti
9.45 Saluti – Paolo Bertolino, Segretario Generale Unioncamere Piemonte
10.00 Il management dei social network nell’apparato istituzionale – Michele Zizza
11.00 Il data analytics e il social media editing in editoria – Marco Lo Conte
12.00 Comunicare con i cittadini e gli Enti locali: la strategia social del MEF – Marco Laudonio

Testimonianze
Marco Laudonio
– Cura dal 2015 la strategia digitale del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Coordinatore editoriale del sito e social media manager del Governo italiano con il Governo Letta. Ha collaborato con La Stampa, la Repubblica, Il Sole 24 Ore, la Rai.
Marco Lo Conte – Responsabile del team di social media editor del Sole 24 Ore. Lavora per il gruppo dal 1999. Da anni si occupa anche di finanza personale e previdenza.
Michele Zizza – Giornalista con una laurea dedicata alla Filosofia della Comunicazione e del Linguaggio, ha incentrato lo studio sulla digital life e i fenomeni più insidiosi come il cyberbullismo. Si occupa principalmente di comunicazione e social management istituzionale, ha un blog su Huffinghton Post.

La partecipazione al Forum è gratuita, previa conferma, entro il 10.01.2017, all’Ufficio Comunicazione, Stampa e Redazione web di Unioncamere Piemonte all’indirizzo mail ufficio.comunicazione@pie.camcom.it.

Da Ufficio Comunicazione, Stampa e Redazione web
Unioncamere Piemonte
Via Cavour, 17 – 10123 Torino
Tel. +39 011 5669270-2, Fax +39 011 5119144
E-mail: ufficio.comunicazione@pie.camcom.it
redazione.web@pie.camcom.it
www.pie.camcom.it