giovedì, Aprile 25, 2024
HomeFiere e eventiEICMA 2019: al via il più grande contenitore al mondo di passione

EICMA 2019: al via il più grande contenitore al mondo di passione

EICMA apre oggi al grande pubblico. Dopo la due giorni dedicata esclusivamente alla stampa e agli operatori, che ha registrato un importante successo di presenze, la 77esima Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo è pronta ad aprire i battenti per incantare i visitatori accorsi da ogni parte del mondo. Già dalle prime ore della mattina gli appassionati hanno preso d’assalto i tornelli di Fiera Milano a Rho per invadere pacificamente gli otto padiglioni occupati quest’anno dal più importante evento espositivo dedicato all’industria delle due ruote. Oltre 1.800 i brand presenti, centinaia le anteprime, i concept, i nuovi modelli, tutto all’insegna della magia e dalla passione in un contesto unico al mondo.
Spazio poi alle aree esterne dove il pubblico può effettuare test ride e lasciarsi entusiasmare dall’area MotoLive, il contenitore racing di EICMA che ospita un ricco palinsesto di gare, show di freestyle e spettacoli di intrattenimento. Riflettori puntati sulle E-Bike, una realtà in forte crescita con le biciclette a pedalata assistita che, per la prima volta, possono essere testate dal pubblico su un tracciato coperto che esalta le prerogative di questi mezzi a emissioni zero.
Tra le novità di quest’anno anche EICMA FOR KIDS, il progetto itinerante di avviamento alle due ruote promosso da EICMA in collaborazione con Regione Lombardia e con il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana. Dopo otto appuntamenti sul territorio lombardo e quasi duemila giovanissimi coinvolti, EICMA FOR KIDS sbarca in questa edizione per raccontare ai bambini dai 4 agli 11 anni il mondo delle moto e delle biciclette. Un’occasione senza precedenti per apprendere i fondamentali dell’educazione stradale attraverso un percorso propedeutico realizzato grazie al supporto del Moto Club Motofalchi della Polizia Locale Milano. 

Translate