Entra in scena la 13ª edizione del Festival del Cinema Italiano in Brasile

Il Festival del Cinema Italiano in Brasile è il più grande evento organizzato dalla Camera di Commercio Italo – Brasiliana di San Paolo dal 2005, per la promozione del cinema italiano nel paese, con la proiezione di opere classiche e di 16 film contemporanei girati tra il 2017 e il 2018.

Dal 17 al 21 settembre, il Festival ha dedicato una Retrospettiva in omaggio a Sophia Loren presso il MIS – Museu da Imagem e do Som a San Paolo.

Il giorno 24 verrà proiettato il film Diminuta, una coproduzione italo-brasiliana, con la presenza del regista e degli attori principali.

L’apertura ufficiale della 13ª edizione del Festival sarà il giorno 25 settembre nell’Auditório di Ibirapuera a San Paolo, con la proiezione del grande successo italiano “Come un gatto in tangenziale”.  Come tutti gli anni, saranno presenti registi, attori e attrici italiani.

Dal 27 settembre al 3 ottobre avrà luogo la Mostra del Cinema Italiano Contemporaneo nelle sale cinematografiche di Reserva Cultural e Caixa Belas Artes. Per concludere in grande stile il Festival, il giorno 5 ottobre ci sarà la Premiazione del film più votato dal pubblico, in un luogo da definire.

Negli anni, l’evento ha preso grande importanza per il pubblico brasiliano, diventando una grande vetrina per l’industria del cinema italiano per tutto il Sudamerica e è considerato il più importante festival del cinema italiano in Brasile.

Per info: www.festivalcinemaitaliano.com