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Fabbri, un segno d’amore che dura nel tempo

Un frutto, una tradizione, un simbolo: Amarena Fabbri è la specialità italiana che ha reso l’azienda famosa nel mondo
La storia di Fabbri è un racconto i cui protagonisti sono uomini e donne che in oltre un secolo hanno contribuito al successo internazionale dell’azienda e alla valorizzazione del made in Italy in tutto il mondo. Gennaro Fabbri regalò il primo vaso bianco e blu della storia dell’azienda bolognese alla moglie Rachele, come segno d’amore per avere ideato una ricetta a base di amarene. Il fondatore dell’azienda bolognese non sapeva che con quel dolce gesto stava regalando a tutto il mondo la gioia di assaporare un gusto unico e inconfondibile per molte generazioni.

L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY AFFERMATA NEL MONDO.
Un’azienda è grande per la qualità dei suoi prodotti, dei suoi processi, delle sue persone. Fabbri da 1905 è l’espressione di questa qualità e della straordinaria passione con cui le persone che vi lavorano perseguono tale missione, attraverso la costante innovazione dei suoi prodotti e delle tecnologie utilizzate. L’eccellenza del Made in Italy affermata nel mondo. La qualità è il nocciolo dell’azienda, così come l’Amarena Fabbri ne è l’icona. Ispirati alla tradizione italiana, i prodotti Fabbri anticipano nuove tendenze di gusto dei consumatori e offrono a gelatieri, pasticcieri, ristoratori, gestori di bar e pubblici esercizi di ogni tipo, le migliori soluzioni per dare forma alla loro creatività. Questo impegno si traduce anche in una qualificata e certificata attività di formazione in Italia e nel Mondo, dedicata a gelatieri, pasticceri e barman e a tutti coloro che intendono intraprendere queste professioni.

THINK GLOBALLY, ACT LOCALLY. A questo Fabbri si è ispirata fin dalla sua nascita, anche grazie ad una struttura organizzativa di tipo manageriale che si fonde con la tradizionale componente familiare.

ORGOGLIO FABBRI NEL MONDO. è infatti sempre Gennaro Fabbri che inizia ad esportare il marchio Fabbri da Bologna all’Italia fin dai primi anni dalla fondazione dell’azienda, e sono i figli e i nipoti che a partire dal dopoguerra varcano i confini nazionali per far conoscere “la dolcezza Fabbri” in tutta Europa. Una filosofia che prosegue anche con l’attuale management che ha portato il dolce Italian style in oltre 100 Paesi del mondo. A gestire la presenza sui mercati esteri 11 società collegate: Fabbri Italy, Fabbri France, Fabbri Deutschland, Fabbri Spain, Fabbri North America, EuroFood (Mexico), Fabbri Uruguay, Fabbri Brasil, Fabbri Asia, Fabbri Shangai e Fabbri Argentina, una realtà produttiva su uno spazio di 18.000 metri quadrati, per tutto il Sud America. Tutte le società sono controllate da Fabbri G. Holding Industriale.

100 ANNI DI AMARENA. Fabbri 1905 oggi è gestita dalla quarta generazione della famiglia Fabbri: quattro soci, tra fratelli e cugini, alla guida di un’azienda di 250 dipendenti, che vanta circa 1200 referenze con 17 linee di prodotto e 23 di confezionamento. Una holding familiare che distribuisce i prodotti in 100 nazioni. Guidata dai pronipoti del fondatore, Andrea, Nicola, Paolo e Umberto Fabbri, forte di un marchio sinonimo di qualità in tutto il mondo, la Fabbri prosegue nel suo impegno nello sviluppo di strategie sempre nuove. È attiva sul mercato sia con prodotti tradizionali sia con nuove creazioni.
Opera oggi su quattro mercati principali:

prodotti destinati al largo consumo, con l’amarena, gli sciroppi, i topping e la frutta al liquore;
prodotti rivolti al circuito ho.re.ca. con gli sciroppi professionali di frutta per cocktail, le bibite e le granite;
semilavorati per pasticceria e gelateria, con una vasta gamma di decorazioni e farciture e preparati specifici per l’alta pasticceria;
semilavorati per le industrie alimentari.

Il 2005 è stato l’anno del Centenario, celebrato con eventi e iniziative, edizioni limitate di opere celebrative come il Vaso del Centenario e la monografia “Cento Anni Fabbri”, la partecipazione ad appuntamenti di grande prestigio come il Festival del Cinema di Venezia.
Nel 2015 l’azienda, universalmente nota per aver “inventato” l’amarena e gli sciroppi alla frutta, ha celebrato un altro compleanno secolare: proprio quello dell’Amarena creata da Rachele Fabbri nel 1915.
Universalmente nota per aver “inventato” l’amarena e gli sciroppi alla frutta, è impegnata ad affermare il made in Italy dolciario nel mondo.

 
Fabbri, a symbol of love that endures over time
A fruit, a tradition, a symbol: Amarena Fabbri is the Italian speciality that has made the company famous worldwide
The Fabbri story is one in which the protagonists are men and women who, over more than a century, have contributed to the international success of the company and the appreciation of Made in Italy all over the world. Gennaro Fabbri gave his wife Rachele the first blue-and-white jar in the history of the Bolognese company as a token of love for having devised a recipe based on amarene cherries. The founder of the Bologna-based company did not know that with his sweet gesture, he was giving to the entire world the joy of savouring an unmistakable flavour for many generations.

THE EXCELLENCE OF MADE IN ITALY AFFIRMED AROUND THE WORLD.
A company is great due to the quality of its products, its processes and its people. Since 1905, Fabbri has been the expression of this quality and the extraordinary passion with which the people working there pursue this mission via the constant innovation of its products and the technology utilised. The excellence of Made in Italy affirmed around the world. Quality is the core of the company, just as the Amarena Fabbri is its icon. Inspired by Italian tradition, Fabbri products anticipate new trends in consumer tastes and offer ice-cream makers, pastry chefs, restaurateurs, bar managers and public establishments of all kinds the best solutions to give shape to their creativity. This commitment also translates into qualified and certified training activities in Italy and around the world, dedicated to ice-cream producers, pastry chefs and bartenders, as well as all those who intend to pursue these professions.

THINK GLOBALLY, ACT LOCALLY.
Fabbri has taken inspiration from this ever since its conception, thanks to a managerial organisation structure that blends with a traditional familial component.

WITH PRIDE, OUR COMPATRIOTS CARRY FABBRI THROUGHOUT THE WORLD.
In fact, it was Gennaro Fabbri who began to export the Fabbri brand from Bologna to the rest of Italy in the initial years after the founding of the company. It is his children and grandchildren that, since post-war times, have crossed the national borders to introduce “Fabbri sweetness” throughout Europe. A philosophy that continues also with the present management that took the Italian-style sweet to over 100 countries around the world. Eleven associate companies manage their presence in foreign markets: Fabbri Italy, Fabbri France, Fabbri Deutschland, Fabbri Spain, Fabbri North America, EuroFood (Mexico), Fabbri Uruguay, Fabbri Brasil, Fabbri Asia, Fabbri Shangai and Fabbri Argentina, a productive organisation covering an area of 18,000 square metres, for the entire South America. All the companies are managed by Fabbri G. Holding Industriale.

100 YEARS OF AMARENA.
Today, Fabbri 1905 is managed by the fourth generation of the Fabbri family: four partners, being siblings and cousins, at the helm of a company with 250 employees, that boast around 1200 references with 17 product lines and 23 packaging lines. A family holding company that distributes products in 100 countries. Led by the great-grandchildren of the founder – Andrea, Nicola, Paolo and Umberto Fabbri – and strengthened by a brand synonymous with quality around the world, Fabbri continues in its commitment to developing new strategies. It is active on the market both in terms of traditional products and new creations.

Today it operates in four key markets:

products destined for mass consumption, with amarena cherries, syrups, toppings and fruit in liqueur;
products pertinent to food service channels with professional cocktail fruit syrups, soft drinks and granitas;
semi-prepared ingredients for patisseries and ice-creameries, with a vast range of decorations, fillings and compositions specific for high-level bakeries;
ingredients for the food industry.

2005 was the centenary year, honoured with events and initiatives, limited editions of celebratory items such as the Centenary Jar and the monograph “100 Years of Fabbri”, along with participation in events of great prestige such as the Venice Film Festival.
In 2015, the company universally known for having “invented” the amarena cherry and fruit syrups, celebrated another centennial birthday: that of Amarena creator herself, Rachele Fabbri, born in 1915.
Universally known for having “invented” the amarena cherry and fruit syrups, it is committed to affirming Made in Italy confectionery around the world.

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