FLORIDA ROADSHOW: avvicinare le imprese alle opportunità di espansione negli USA

Si terrà dall’8 all’11 Aprile 2019 nelle città di Milano, Bologna, Firenze e Roma, il FLORIDA ROADSHOW organizzato dalla Italy – America Chamber of Commerce Southeast (IACCSE) per presentare alle aziende italiane le opportunità offerte da uno degli Stati più dinamici degli USA, la Florida.

L’obiettivo del Roadshow è fornire alle imprese italiane le informazioni economiche e operative sulle possibilità di avviare un business o di espandere le proprie operazioni negli Stati Uniti.

Durante gli eventi sarà possibile ascoltare e confrontarsi con professionisti, sia italiani che americani, esperti d’internazionalizzazione con una conoscenza approfondita del mercato americano.

I temi in programma: le implicazioni legali riguardanti l’apertura di una società negli USA, la redazione di contratti di rappresentanza, la procedura per ottenere un visto come investitore, la fiscalità delle imprese italiane negli Stati Uniti, gli strumenti di finanziamento agevolato per le imprese e le procedure doganali per l’export di prodotti.

Al termine di ciascun evento è previsto un networking cocktail per consentire alle imprese di confrontarsi direttamente con i relatori.

Il FLORIDA ROADSHOW è organizzato con il supporto delle Antenne (Uffici di Rappresentanza) della Italy – America Chamber of Commerce Southeast (IACCSE) in Italia e in collaborazione con Unioncamere e con Entreprise Florida (Principale organizzazione pubblico – privata di sviluppo economico della Florida).

 La partecipazione ai seminari è gratuita previa registrazione.

Per scoprire il programma delle 4 tappe e per compilare la scheda di adesione, clicca qui

(Contenuto editoriale a cura della Italy – America Chamber of Commerce Southeast (IACCSE))