venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAssocameresteroNews CCIEGiro d'Italia per promuovere food and wine in Danimarca

Giro d’Italia per promuovere food and wine in Danimarca

Il vino italiano è il più importato in Danimarca. Con una quota di 35 litri pro-capite, la Danimarca si configura come il 9° mercato assoluto in termini di fatturato per l’Italia, con una domanda in crescita verso i prodotti di maggior pregio ed una crescente attenzione per vini biologici e naturali. Allo stesso modo, l’agroalimentare in Danimarca ha enormi possibilità di sviluppo. Si tratta di un mercato ad alto potenziale di spesa, maturo e appassionato di prodotti naturali, sostenibili e sani. Per questo, il Made in Italy è sempre più presente, soprattutto nei canali retail ed ho.re.ca. in Danimarca, con una domanda in crescita verso i prodotti di maggior pregio e una crescente attenzione per quelli biologici.
Per permettere ai produttori italiani di affrontare con successo il mercato danese, o per rafforzare la loro presenza all’interno del mercato scandinavo, la Camera di Commercio Italiana in Danimarca realizzerà nel 2018 l’evento “Giro d’Italia”. Con oltre 200 buyer selezionati, seminari e degustazioni, Giro d’Italia si propone come il maggiore appuntamento per aprire le porte ai produttori enogastronomici italiani in Danimarca.
L’evento prenderà luogo presso il prestigioso castello di Tivoli, nel centro di Copenhagen, il giorno 26 aprile dalle 11 alle 19. Nella prima parte della giornata (dalle 11 alle 14), l’evento sarà aperto ad oltre 200 importatori, ristoratori, sommelier e professionisti nel mondo vitivinicolo ed alimentare (Sessione Trade). Qui, le aziende espositrici potranno presentare direttamente i loro prodotti ai buyer presenti e, nel caso l’azienda sia già presente sul mercato, può ampliare la propria rete di vendita grazie alla presenza di numerosi ristoratori, wine bars, retailers. Durante la sessione trade verranno realizzati due seminari (su iscrizione) che selezioneranno e premieranno i vini migliori presenti alla manifestazione.
Al termine della sessione B2B, dalle ore 16 alle ore 19, prenderà luogo la sessione B2C, dedicata al pubblico danese. Il pubblico acquisterà un biglietto di ingresso e i gli espositori potranno far assaggiare i propri prodotti a titolo gratuito. Sarà inoltre possibile la vendita in loco.
Costo iscrizione:
600 € per postazione singola;
950 € per postazione doppia (2 produttori).
Le iscrizioni sono aperti fino al giorno 25 febbraio 2018. Per maggiori informazioni e per le modalità di adesione, visita il sito http://danitacom.org/news/giro-ditalia/ o contatta la Camera di Commercio Italiana in Danimarca (lc@danitacom.org, 0045 20 44 94 15).
L’evento è realizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Danimarca, con la collaborazione dell’Ambasciata Italiana d’Italia e della sezione di Copenhagen dell’Associazione Italiana Sommelier.

Link modulo di adesione: Adesione_Espositori18.pdf

Translate