venerdì, Marzo 29, 2024
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I Campioni del Made in Italy: il valore dei brand italiani cresce del 14% in un anno. Gucci è in testa

Il valore del marchio ‘Made in Italy’ continua a crescere a doppia cifra, anno dopo anno, grazie ad una solida presenza sulla scena mondiale. È quanto emerge dalla classifica BrandZ Top 30 Most Valuable Italian Brands 2019 stilata da WPP e Kantar
I marchi italiani hanno aumentato il loro valore del 14% negli ultimi 12 mesi raggiungendo i 96,9 miliardi di dollari, nonostante il clima di incertezza economica e politica.
Gucci si distingue come il marchio italiano che vale di più e in maggiore crescita, raggiungendo i 24,4 miliardi di dollari di brand value, + 50% rispetto allo scorso anno. Tra i primi 5 marchi della classifica si trovano TIM, con 9,41 miliardi di dollari di valore complessivo, Enel (7,94 miliardi di dollari), Kinder (6,79 miliardi di dollari) e Ferrari (4,75 miliardi di dollari).
Altri quattro brand presenti nella Top 30 hanno visto aumentare il valore del loro brand di oltre il 20%. Si tratta di Ferrari (+36%, 4,75 miliardi di dollari), Fiat (+23% con 1,39 miliardi di dollari), Campari (+23% con 591 milioni di dollari) e Fendi (+22% con 1,88 miliardi di dollari).
Italy_2019_Report_DL-1 PDF

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