giovedì, Aprile 18, 2024
HomeDesignIl design italiano in mostra a Dubai ad un anno da Expo...

Il design italiano in mostra a Dubai ad un anno da Expo 2020

Il design sarà protagonista ad Expo 2020 Dubai dove l’ingegno creativo e la capacità manifatturiera italiana saranno pienamente rappresentate. L’Esposizione Universale sarà infatti la cornice ideale per dare visibilità alla creatività degli Emirati Arabi Uniti ma rappresenterà anche e soprattutto un hub, punto di incontro delle nuove tendenze del settore in tutto il mondo.
Un’anticipazione di quello che vedremo nel 2020 si ha in questi giorni con la Dowtown Design, fiera di riferimento del settore arredo negli EAU, ospitata all’interno del Dubai Design District, alla quale partecipano ben venti aziende italiane. Al Padiglione Italia il prossimo anno saranno presenti i progetti vincitori del Design Competition Expo Dubai 2020 di Milano, la call for ideas riservata a giovani designer e imprese. Per scoprirli clicca qui
Con una quota del 14,3% e un fatturato di 156 milioni di euro nel 2018 l’Italia è negli EAU il secondo fornitore di prodotti d’arredamento e complementi d’arredo dopo la Cina.

Translate