Il primo Festival Italiano a Guangzhou

La prima edizione dell’Italian Festival a Guangzhou ha avuto luogo presso il centro commerciale GTLand Plaza (www.gtlandplaza.com) dal 15 ottobre al 31 dicembre. L’evento è stato organizzato da GTLand in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC) e con il supporto del Consolato Generale d’Italia a Guangzhou e dell’Istituto Commercio Estero (ICE) di Guangzhou. Il Festival è stato un’ottima occasione per le aziende e i marchi italiani di promuovere e vendere direttamente i propri prodotti attraverso un temporary shop all’interno del mall. Dal 6 al 15 novembre, inoltre, il Festival ha ospitato l’Italian Market Fair, focalizzato sul settore agroalimentare, ma non solo. Durante questi dieci giorni, il consumatore cinese ha potuto scoprire e acquistare varie eccellenze italiane, quali vino, pasta, gelato, biscotti e dolciumi, ma anche gioielli e accessori dal design italiano. Tra le aziende e i marchi partecipanti: Alce Nero, Azienda Agraria Guerrieri, Balocco, Borga, Cafiero, Crich, Delverde, Doemi, Dojo Gelato, Forno Bonomi, Freddi, Galatine, Granoro, IKoNA, Loacker, Menodiciotto Gelato, Moto Guzzi, Perfetti Van Melle, Salce 197, Unaforte, Vespa, e altri. Abbiamo voluto promuovere non solo business, ma anche la nostra cultura. Per l’intera durata del festival sono stati proiettati una decina di film italiani. Una vera occasione per gli amanti del nostro cinema! È stata un’opportunità unica di assaporare un po’ di vero Italian Lifestyle nel lontano Paese di Mezzo. Speriamo di poterla riproporre anche nel corso del 2016.
Per maggiori informazioni: infoguangdong@cameraitacina.com


 

The first Italian Festival in Guangzhou

The first Italian Festival in Guangzhou was held at the shopping mall GTLand Plaza (www.gtlandplaza.com) from October 15th to December 31st. The event was organized by GTLand in cooperation with the China-Italy Chamber of Commerce (CICC), and the support of the Consulate General of Italy in Guangzhou and the Italian Trade Agency ICE in Guangzhou. The Festival was a perfect occasion for Italian companies and brands to promote and sell their products directly through a temporary shop inside the mall. Moreover, from November 6th to 15th the Festival hosted an Italian Market Fair, focused on, but not limited to, the F&B sector. During this period, Chinese consumers had the chance to discover and buy excellent Italian products, such as wine, pasta, ice cream, biscuits and sweets, but also Italian designed-jewelry and accessories. Among the participating companies and brands: Alce Nero, Azienda Agraria Guerrieri, Balocco, Borga, Cafiero, Crich, Delverde, Doemi, Dojo Gelato, Forno Bonomi, Freddi, Galatine, Granoro, IKoNA, Loacker, Menodiciotto Gelato, Moto Guzzi, Perfetti Van Melle, Salce 197, Unaforte, Vespa, and others. We wanted to promote not only business, but also our culture. For the whole festival a dozen of Italian movies have been projected. A special chance for Italian cinema lovers! It has been an unmatched opportunity to experience a bit of true Italian Lifestyle in the faraway Middle Kingdom. Hopefully, a second edition will be held in 2016.
For further information: infoguangdong@cameraitacina.com