venerdì, Aprile 19, 2024
HomePrimo PianoInternet of (Every) Thing - Manufacturing of (Every) Thing: la convergenza di...

Internet of (Every) Thing – Manufacturing of (Every) Thing: la convergenza di due mondi

UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e Soiel International, casa editrice di riferimento nel mercato dell’ICT, organizzano il convegno “Internet of (Every) Thing – Manufacturing of (Every) Thing: la convergenza di due mondi”, indirizzato a player del mondo della manifattura e delle tecnologie informatiche utilizzate nei processi di produzione della “fabbrica digitale”.
L’evento, che avrà luogo giovedì 29 giugno 2017, dalle 9.30 alle 16.30, intende indagare come l’avvento della fabbrica digitale abbia creato una crescente convergenza tra le tecnologie del manifatturiero meccanico e quelle dell’Information Communication Technology. Le tecnologie ICT, oltre a supportare le applicazioni più strettamente di automazione, si sono via via inserite nella catena del valore del manifatturiero stesso al fine di svolgere compiti di integrazione e gestione dei processi produttivi e delle operazioni.
Nel corso dell’evento saranno analizzate le problematiche connesse a:

Gestione e impatto sull’organizzazione dei processi aziendali
Digitalizzazione del prodotto e dei processi
Cloud & Big data
Cyber-security
Aspetti legali e di proprietà intellettuale
Aspetti assicurativi
Certificazioni

È previsto un momento di confronto, sul modello di tavola rotonda moderata da un giornalista, con la partecipazione di aziende del mondo della meccanica e aziende del mondo ICT.
Per aderire, gratuitamente, scirvere a: tech.dept@ucimu.it

Translate