Italia per San Paolo: il contributo italiano per la città più italiana nel mondo

Nel contesto dell´iniziativa “Italia per San Paolo”, programma per il restauro delle piazze della città di San Paolo,  dopo l’inaugurazione del primo lavoro di restauro e riqualificazione della piazza dell’Immigrante Italiano,  é la volta delle piazze Ramos De Azevedo e Città di Milano.

Praça do Imigrante
Praça Cidade de Milão
Praça Ramos de Azevedo

La cerimonia per la Piazza Ramos De Azevedo avverrà alle ore 17:30 di Sabato 16/12 nella piazza stessa, preceduta da un concerto presso l´adiacente Teatro Municipale (ore 15:00 ricevimento, ore 16:00 concerto per soli invitati che hanno ricevuto il presente invito + un accompagnante).

La cerimonia per la Piazza Città di Milano invece avrà luogo nella stessa piazza domenica 17/12 a partire dalle ore 10:30.

Il progetto ITALIA PER SAN PAOLO, è il frutto di una partnership tra il Consolato italiano, l’ITA – Agenzia per il commercio italiano, in collaborazione con il Comune, con lo scopo di rivitalizzare tre piazze della città di São Paulo entro la fine dell’anno: Piazza dell’Immigrante Italiano, Piazza della città di Milano e Piazza Ramos de Azevedo. l restauri e la rivitalizzazione delle piazze avviene attraverso l’utilizzo delle tecnologie più moderne per la pulizia e la conservazione di elementi scultorei di marmo, granito e bronzo, il restauro dei giardini, l’installazione di sistemi di irrigazione, illuminazione  e videosorveglianza, grazie al supporto finanziario e know-how delle più importanti aziende e rappresentanti della comunità Città italiana di São Paulo.
Speciale Italia per San Paolo