L’Agenzia ICE rinnova il suo supporto alla fiera leader nel mondo per la moda maschile

PITTI UOMO 91, Firenze 10-13 gennaio 2017

Anche per l’edizione di gennaio 2017, l’Agenzia ICE affiancherà e supporterà le manifestazioni fieristiche del Centro di Firenze per la Moda Italiana.

Si inizia con Pitti Uomo 91, la fiera di riferimento mondiale per la moda maschile contemporanea, in programma fino al 13 gennaio alla Fortezza da Basso di Firenze. Pitti Uomo 91, su una superficie espositiva di 60.000 mq, accoglierà 1.220 marchi, dei quali il 44% (540) esteri. Sono attesi oltre 36.000 visitatori. La 91a edizione di Pitti Uomo vede al suo interno una serie di iniziative ed eventi di grande rilevanza. Durante i quattro giorni della manifestazione, grazie al sostegno dell’ICE, saranno 180 i buyer e i giornalisti esteri invitati, esponenti di primarie imprese di distribuzione e commercializzazione e delle più prestigiose testate specializzate, in provenienza da 15 Paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Russia, Cina, Corea del Sud, Giappone, Stati Uniti.

Tra gli appuntamenti in programma organizzati grazie al supporto dell’Agenzia ICE, segnaliamo in particolare l’evento di Golden Goose Deluxe Brand, e le performance dei Pitti Italics – progetto ormai affermatosi a livello internazionale per far conoscere ai migliori buyer e alla stampa specializzata a livello internazionale i più interessanti designer italiani o che producono in Italia. In primo piano, a questa edizione, attraverso sfilate, performance e installazioni, Carlo Volpi, vincitore di WHO IS ON NEXT? UOMO 2016, Lucio Vanotti e Edward Buchanan di Sansovino 6.

L’Agenzia ICE sarà con Pitti Immagine anche per le altre manifestazioni di gennaio: Pitti Bimbo 84 (19-21 gennaio 2017) e Pitti Filati 80 (25-27 gennaio 2017), alle quali saranno ospitati oltre 150 tra buyer e giornalisti internazionali.

 

Uno dei lifestyle brand più importanti al mondo, Tommy Hilfiger è riconosciuto a livello internazionale per la sua capacità di esprimere la vera essenza del classico stile americano con un twist fresco e moderno, ispirandosi alla cultura pop, alla moda, l’arte; ancora, alla musica fino allo sport e all’intrattenimento. A Pitti Uomo 91, alla Fortezza da Basso, Sala Ottagonale – Area Monumentale, l’iconico brand americano presenterà una selezione delle sue collezioni uomo FW 2017 con una speciale installazione, ispirata all’innovazione e alla tecnologia digitale.


 

ICE Company renews its support at the leading world fair

PITTI UOMO 91, Florence 10-13 January 2017

Even for the January 2017 edition, ICE Company will stand beside and support the trade exhibition in the Centro di Firenze per la Moda Italiana.

It commences with Pitti Uomo 91, the pivotal world trade show for contemporary male fashion, open until 13 January at the Fortezza da Basso in Florence. Pitti Uomo 91, on an exhibition floor of 60,000 square metres, will host 1,220 brands, of which 44% (540) are foreign. There are over 36,000 visitors expected. The 91st edition of Pitti Uomo will include a series of initiatives and events of great notoriety. During the four days of exhibition, thanks to the support of ICE, there will be 180 buyers and overseas journalists invited, representatives from leading distribution and marketing companies and from the most prestigious specialist press, coming from 15 countries: Austria, Belgium, France, Germany, Great Britain, Holland, Spain, Sweden, Turkey, Russia, China, South Korea, Japan and the United States.

Among the scheduled appointments organized, thanks to the support of ICE Company, we recommend in particular the event of Golden Goose Deluxe Brand, and the performance of Pitti Italics – a project now established at an international level that introduces the best buyers and the internationally specialized press to the more interesting Italian designers or what they manufacture in Italy. In close-up, for this edition, between parades, performances and installations, Carlo Volpi, winner of WHO IS ON NEXT? UOMO 2016, Lucio Vanotti and Edward Buchanan from Sansovino 6.

ICE Company will be with Pitti Immagine also for other exhibitions in January: Pitti Bimbo 84 (19-21 January 2017) and Pitti Filati 80 (25-27 January 2017), where over 150 will be hosted between buyers and international journalists.

 

One of the most influential lifestyle brands in the world, Tommy Hilfiger, is known on an international level for his ability to express the very essence of classic American style with a fresh and modern twist, inspired by pop culture, fashion, art; and also music, right up to sport and entertainment. At Pitti Uomo 91, at the Fortezza da Basso, Sala Ottagonale – Area Monumentale, the iconic American brand will present a selection of their mens FW 2017 collection with a special installation, inspiring to innovation and to digital technology.