L’alta moda italiana protagonista a Madrid

èItalia 108 – CCIE Madrid

La CCIS ha organizzato l’evento di  presentazione del nuovo flagship store di Trussardi nella capitale spagnola

L’alta moda italiana incrementa la propria presenza nel mercato spagnolo. Dopo lo store a Barcellona, la prestigiosa firma Trussardi ha aperto un nuovo punto vendita nella famosa “Milla de Oro” di Madrid, uno dei quartieri più eleganti e lussuosi della capitale spagnola, con decine di negozi di grandi firme internazionali. Trussardi si unisce così ad alcuni tra i grandi nomi della moda italiana presenti con un proprio store nella capitale spagnola, tra cui Armani, Tod’s, Dolce&Gabbana, Prada e Gucci.
L’evento di presentazione del nuovo store, organizzato dalla Camera di Commercio e Industria italiana per la Spagna (CCIS), si è celebrato nella sede dell’Ambasciata d’Italia lo scorso 22 aprile ed ha visto la presenza dell’Ambasciatore Pietro Sebastiani e di Tomaso e Gaia Trussardi, rispettivamente CEO e direttore creativo della firma italiana.
Durante la serata è stata servita agli invitati una cena a base di prodotti e ricette tipiche della gastronomia italiana. Alla presenza dei direttori delle principali riviste e blog del settore, nonché dei rappresentanti della business community italo-spagnola e di alcune personalità di spicco del mondo della moda e dello spettacolo, sono stati presentati i piani di sviluppo della compagnia nel mercato spagnolo ed un’anteprima della nuova collezione della firma italiana.


 

Italian High Fashion Leads the Way in Madrid

The CCIS organised an event to present the new Trussardi flagship store in the Spanish capital

Italian high fashion has increased its presence in the Spanish market. After the store in Barcelona, the prestigious firm Trussardi  opened a new sales point in Madrid’s famous ‘Milla de Oro,’ one of the most elegant and luxurious districts in the Spanish capital, with dozens of international brand-name stores. Trussardi is thereby joining some of the biggest names in Italian fashion present with their own stores in the Spanish capital, such as Armani, Tod’s, Dolce & Gabbana, Prada and Gucci.
The launch of the new store, which was organised by the Chamber of Commerce and Italian Industry for Spain (CCIS), was held at the headquarters of the Embassy of Italy on 22 April and was attended by Ambassador Pietro Sebastiani and Tomaso and Gaia Trussardi, C.E.O. and creative director of the Italian brand respectively. During the evening, guests were served a dinner of products and typical recipes from Italian gastronomy. In the presence of the editors of major magazines and blogs for the fashion industry,  representatives of the Italian-Spanish business community and some prominent celebrities from the worlds of fashion and entertainment, the company’s development plans for the Spanish market were presented, along with a preview of the Italian brand’s latest collection.