venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSistema PaeseLeonardo CompanyLeonardo e Northrop Grumman aggiorneranno i sistemi ENAV

Leonardo e Northrop Grumman aggiorneranno i sistemi ENAV

Leonardo, attraverso la controllata Vitrociset, si è aggiudicata un contratto per aggiornare l’infrastruttura radio di ENAV, società che gestisce il traffico aereo civile in Italia. Si tratta di un accordo quinquennale finalizzato a sostituire gli equipaggiamenti per le comunicazioni aeroportuali terra-aria insieme all’infrastruttura di supporto alla navigazione aerea. Vitrociset ha scelto i prodotti di Park Air Systems Limited, azienda di comunicazioni per il traffico aereo controllata da Northrop Grumman Corporation (NYSE: NOC), con sede nel Regno Unito.
Gli aggiornamenti prevedono una nuova configurazione sul canale 8.33 kHz della radio T6 e di altri prodotti del catalogo Sapphire di Park Air. L’ammodernamento include, inoltre, il passaggio al Voice over Internet Protocol (VoIP). Park Air fornirà le radio T6, le antenne e i sistemi di monitoraggio per il controllo da remoto, insieme ad attività di collaudo e di formazione sul prodotto per il cliente.
Vitrociset e Park Air si occuperanno dei servizi sul territorio e delle attività di manutenzione. Il contratto è stato assegnato grazie all’intenso lavoro di squadra tra Vitrociset e Park Air, evidenziando le competenze tecniche dei partner e la capacità di supporto lungo l’intero ciclo di vita del prodotto.

Vitrociset, un’azienda del gruppo Leonardo, fornisce supporto, training e soluzioni logistiche nei settori della Difesa, dello Spazio e dei Trasporti, attraverso l’integrazione di tecnologie allo stato dell’arte nell’ICT, nella progettazione di sistemi e nella simulazione. Vitrociset riveste un ruolo chiave nei sistemi “Smart Logistics” in questi settori, grazie alla sua conoscenza approfondita e alla grande esperienza in tecnologie e sistemi avanzati.

Northrop Grumman è un’azienda internazionale che opera nella sicurezza. Fornisce soluzioni e prodotti innovativi nei sistemi autonomi, nei settori cyber, C4ISR, spazio, nella logistica e nei servizi su scala mondiale. Per maggiori informazioni: news.northropgrumman.com; @NGCNews.

Translate