venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSistema PaeseLeonardo CompanyLeonardo investe nel talento dei giovani

Leonardo investe nel talento dei giovani

Con il Comitato Leonardo partecipa all’iniziativa Premi di Laurea: in palio un premio del valore di 3.000 euro
Leonardo, azienda leader nell’alta tecnologia focalizzata nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza., conferma, per il secondo anno consecutivo, la propria partecipazione all’iniziativa Premi di Laurea promossa dal Comitato Leonardo.
Leonardo finanzierà un premio del valore di 3.000 euro,a sostegno di giovani laureati che abbiano elaborato tesi di laurea relative a “Soluzioni e tecnologie innovative nel campo della autonomia dei sistemi”. La selezione del vincitore sarà effettuata da un’apposita commissione interna all’azienda tra le tesi che si siano distinte per l’originalità delle soluzioni e la loro adattabilità ai settori di riferimento di Leonardo.
La premiazione del progetto vincitore avrà luogo presso il Palazzo del Quirinale, nel corso della cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo, alla presenza del Presidente della Repubblica.
L’attenzione ai giovani e la valorizzazione del loro talento sono tra le priorità di Leonardo che promuove diverse iniziative volte a sostenere le capacità innovative delle nuove generazioni, tra queste il Premio Innovazione dedicato ai dipendenti dell’azienda che, per il terzo anno consecutivo, ha aperto le porte agli studenti delle facoltà scientifiche italiane, con l’obiettivo di riconoscere e premiare la creatività e le idee di universitari e neolaureati.
L’iniziativa Premi di Laurea è promossa dal Comitato Leonardo, presieduto da Luisa Todini e nato nel 1993 su iniziativa di Gianni Agnelli, Sergio Pininfarina, Confindustria, ICE e di un gruppo di imprenditori, con l’obiettivo di promuovere l’Italia come Sistema Paese attraverso iniziative volte a mettere in luce le capacità imprenditoriali, creative, innovative che si riflettono nei prodotti e nello stile di vita del Paese.
“Le nuove generazioni rappresentano il futuro motore della nostra economia e oggi abbiamo il dovere di valorizzarne il talento, un patrimonio dalle enormi potenzialità da tutelare e incentivare” ha commentato Luisa Todini, Presidente del Comitato Leonardo “E’ anche con questo obiettivo che il Comitato Leonardo da XX edizioni promuove i Premi di Laurea: grazie a questa iniziativa stiamo contribuendo, nel corso degli anni, a supportare le idee più promettenti e a creare un ponte diretto tra Università e mondo del lavoro, sostenendo non solo i giovani di oggi ma gli imprenditori di domani.”
I Premi di Laurea, che il Comitato Leonardo promuove dal 1997 grazie al sostegno dei propri Associati, hanno supportato nel tempo centinaia di giovani talenti di altrettanti istituti universitari in tutto il Paese.
Per il Premio Leonardo SpA le iscrizioni saranno aperte a tutti i laureati (in possesso di laurea specialistica) in Ingegneria (in particolare meccanica, elettronica, informatica), Fisica, Matematica e Informatica. Per partecipare occorre inviare il modulo di partecipazione al concorso, la tesi in formato elettronico (CD Rom/USB), una breve sintesi (massimo 6 pagine) della stessa insieme ad una lettera di accompagnamento a firma del relatore e il CV completo del candidato alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c7o ICE, via Liszt 21 – 00144 Roma tel. 06.59927990-7991 – fax 06 5923806) entro e non oltre il 6 novembre 2017.
Il bando integrale è consultabile sul sito del Comitato Leonardo e sul sito Leonardo.
 

Translate