sabato, Aprile 20, 2024
HomeMade in ItalyMade in Italy: Aperol, aperitivo icona compie 100 anni

Made in Italy: Aperol, aperitivo icona compie 100 anni

Presentato per la prima volta cento anni fa alla Fiera internazionale di Padova, Aperol è stato creato dai fratelli Luigi e Silvio Barbieri, i quali coniarono il nome prendendo ispirazione dal termine ‘Apéro’ che, in francese, significa aperitivo. Combinazione di erbe e radici in infusione, la ricetta originale è rimasta segreta e invariata nel tempo.
Nono nella lista dei cocktail più venduti al mondo è una combinazione di erbe e radici in infusione, la ricetta originale è rimasta segreta e invariata nel tempo.
Per festeggiare il proprio centesimo anniversario, Aperol dà così il via a una serie di attività celebrative a livello internazionale che avranno luogo durante tutto il 2019, usando un linguaggio universale come l’arte, la musica e, ovviamente, l’Aperol Spritz. Andrea Neri, Managing Director Italian Icons presso Campari Group, ha commentato: “Aperol è un brand che ambisce a unire persone diverse provenienti da tutto il mondo attraverso il suo linguaggio universale. In un anno così speciale, siamo felici di lavorare su un progetto globale di questa portata che coinvolgerà gli amanti di Aperol e nuovi consumatori non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Vera icona italiana, Aperol sta diffondendo con successo la sua filosofia e il suo stile di vita oltre confine: prevediamo una grande estate tinta di arancione!”

Translate