venerdì, Marzo 29, 2024
HomeMade in ItalyMade in DIGitaly : a supporto dei processi di internazionalizzazione delle PMI...

Made in DIGitaly : a supporto dei processi di internazionalizzazione delle PMI italiane.

DIGITAL EXPORT DEL MADE IN ITALY – Strumenti, metodi e strategie per le aziende che desiderano internazionalizzarsi attraverso i canali digitali.

La digitalizzazione, di fatto, è anche uno dei punti chiave del piano per la ripresa anticipato dal nostro Governo, anche in ottica di utilizzo efficace delle risorse che arrivano dal Recovery Fund per il post Coronavirus, da tradursi ad esempio in incentivi per stimolare la diffusione dei pagamenti elettronici e dell’identità digitale tra i cittadini, la transizione verso il digitale delle imprese, il rafforzamento delle banche dati pubbliche e la banda larga.

Ambiti di intervento tra cui non può mancare la trasformazione digitale, intesa come modernizzazione del Paese e dei suoi processi economici.

“Il Made in Italy è da sempre uno dei punti di forza della nostra economia ed ora bisogna sostenere l’export per rivitalizzare il settore. Anche in questo ambito, la digitalizzazione può offrire una leva preziosa nei processi di internazionalizzazione delle PMI.
L’Italia ha infatti saputo conservare posizioni di preminenza nei settori tradizionali del made in Italy: sistema moda, arredocasa, alimentazione mediterranea e comparti della meccanica collegata, diventando sempre di più un esportatore di prodotti di alta qualità.
Questa capacità di generare qualità si riflette nella trasformazione in atto da parte delle aziende italiane sempre più proiettate sui mercati esteri, grazie alle crescenti potenzialità dell’internazionalizzazione e dell’exportin chiave digitale. La Rete offre infatti  ai clienti/utenti anche una vastissima gamma di scelta per le proprie compere virtuali, il modo di conoscere nuove culture e di trovare i migliori prodotti a prezzi scontati, e con spese di spedizione in media piuttosto veloci e convenienti”. Riccardo Maria Monti

In questo scenario si mostra sempre più protagonista la ventennale esperienza di ItalPlanet.it  per la promozione dell’Italia nel mondo,  capace di dare una risposta tanto alla singola azienda quanto per tutto l’Export italiano e contribuire a supportare il Made in Italy attraverso i canali digitali.

Made in DIGitaly  di Italplanet.it
Pertanto se la Rete rappresenta oggi un importante driver per l’internazionalizzazione e l’esportazione dei prodotti del Made in Italy nel mondo,  Made in DIGitaly di Italplanet.it è in grado di intervenire su tutte le property digital delle aziende, con l’obiettivo di migliorare le performance di marketing e facilitare la creazione di una relazione autentica e duratura con i clienti, grazie a innovativi modelli commerciali e di servizio.
In quest’ottica, attraverso campagne di advertising digitale mirate, Made in DIGitaly offre alle imprese la possibilità di entrare in contatto con consumatori ed aziende estere, e soddisfare in maniera semplice e diretta la ricerca di prodotti di elevata qualità tipici del Made in Italy.

Servizi offerti:
Pianificazione e gestione delle tecnologie informatiche e dei prodotti software ed hardware utilizzati per lo svolgimento delle attività specifiche di Leading Provider in collaborazione con Triboo S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Milan, è una Digital Transformation Factory che affianca i propri clienti nella creazione e nella gestione delle loro attività digitali in tutto il mondo:

  • Digital Consulting
  • Digital Marketing
  • Digital Integration and Development
  • eCommerce Management
  • Content Development
  • Audience and Monetization
Translate