Milano Moda Design 2016

Camera della moda lancia la nona edizione di Milano moda design 

Milano Moda Design, nata con la finalità di celebrare il connubio tra moda e design, due ambiti che rappresentano l’eccellenza del made in Italy, è in agenda dall’11 al 17 aprile.
La manifestazione, coordinata da Camera Nazionale della moda italiana, raccoglie gli eventi dei brand che in occasione del Salone del mobile 2016, partecipano con le presentazioni delle proprie home collection o con eventi speciali in collaborazione con designer.
Sono 43 i brand presenti (tra cui Braccialini, N°21, Pollini, Valentino), 41 gli eventi e 13 le presentazioni delle collezioni home che compongono il calendario di Milano moda design. L’hashtag ufficiale della manifestazione è #MilanoModaDesign e potrà essere vissuta in diretta anche grazie al sito milanomodadesign.it, dove saranno disponibili video, news e fotogallery.
Il Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa, con questo ulteriore evento conferma di volere difendere la filiera produttiva italiana, unica al mondo, mettendo al primo posto la difesa del “Made in Italy”. “La partecipazione del Presidente del Consiglio alla recente Settimana della Moda Donna a Milano, ha dato un riconoscimento serio e importante al nostro settore – ha detto Carlo Capasa, – il nostro è un settore base dell’economia italiana ed europea: siamo i primi in Europa col 41% di fatturato lordo di abbigliamento, tessile e accessori. È un grande primato che dobbiamo ribadire e a maggior ragione è importante il riconoscimento del presidente del Consiglio”.


Milan Fashion Design 2016

The chamber of fashion launches the ninth edition of Milano Moda Design

Milano Moda Design, created with the goal of celebrating the union between fashion and design, two areas that represent the excellence of the Made in Italy brand, is scheduled to take place from 11 to 17 April.
The event, coordinated by the National Chamber of Italian Fashion, brings together the brand name events that, on the occasion of the 2016 Furniture Fair, participate by presenting their own home collections or with special events in collaboration with designers.
There are 43 brand names present (among which Braccialini, N°21, Pollini, Valentino), 41 events and 13 home collection presentations included in the Milano Moda Design programme. The event’s official hashtag is #MilanoModaDesign and it can be seen live thanks to the milanomodadesign.it website, where videos, news and photo galleries will be available. With this additional event, the President of the National Chamber of Italian Fashion, Carlo Capasa, confirms that he wants to defend the Italian production chain, the only in the world, by putting the advocacy of the “Made in Italy” brand in first place.
“The Italian Prime Minister’s participation at the recent Women’s Fashion Week in Milan was serious and important recognition of our sector” said Carlo Capasa. “Our sector is a fundamental one in the Italian and European economy: we are in first position in Europe with 41% of gross sales volume with regard to clothing, textiles and accessories. This is a leading position that we need to reiterate, which makes recognition by the Italian Prime Minister even more important.”