My StartBcn, concorso per start-up della CCIE Barcelona

Torna la Seconda Edizione del Concorso My StartBcn, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana – Barcelona, in collaborazione con I3P,  un programma volto alla promozione e alla crescita internazionale di start-up italiane desiderose di espandere il proprio mercato in Spagna.

My StartBcn si rivolge a tutti i soci fondatori di start up innovative di cittadinanza italiana e prevede due differenti fasi di valutazione. In una prima fase, circoscritta all’Italia, l’intera procedura sarà coordinata dalla Camera di Commercio Italiana-Barcelona, in collaborazione con I3P – Politecnico di Torino. In base a criteri di valutazione prestabiliti, I3P – Politecnico di Torino e la CCIE di Barcellona selezioneranno 5 start up finaliste. Le 5 start up selezionate per la fase 2 (Spagna), avranno la possibilità di presentare il loro progetto ad una giuria di responsabili di innovazione del territorio, mentor e venture capitalist, i quali sanciranno la vittoria di un’unica start up.

Il vincitore riceverà uno spazio coworking gratuito per 6 mesi, supporto amministrativo – legale, mentoring finalizzato all’accelerazione del progetto, networking e contatti con l’ecosistema dei venture capitalist, partecipazione all’evento 4YFN che si terrà dal 25 al 27 Febbraio 2019 a Barcellona nonché l’associazione alla Camera di Commercio Italiana-Barcelona per un anno.

Il termine ultimo per iscriversi è il 14 Settembre.

Guarda qui il video della scorsa edizione: https://www.youtube.com/watch?v=mALpbyNOHCM

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale del Concorso: http://www.cameraitalianabarcelona.com/concorso-my-start-bcn/

Per partecipare, presenta la tua candidatura via WeTransfer a: comunicacion@camaraitaliana.com