My StartBcn, concorso per start-up della CCIE di Barcellona

Il concorso My StartBcn, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana – Barcellona, in collaborazione con I3P, è un programma volto alla promozione e alla crescita internazionale di start-up italiane desiderose di espandere il proprio mercato in Spagna.

Il progetto gode della partecipazione di importanti partners del territorio nel campo dell’innovazione, tra cui Banco Mediolanum, Talent Garden, BarcelonaActiva, Esade Creapolis, Pimec, AEBAN (Asociación Española Business Angels), Seed&Click e Giambrone.

My StartBcn si rivolge a tutti i soci fondatori di start up innovative di cittadinanza italiana e prevede due differenti fasi di valutazione. In una prima fase, circoscritta all’Italia, l’intera procedura sarà coordinata dalla Camera di Commercio Italiana Barcellona, in collaborazione con I3P – Politecnico di Torino. In base a criteri di valutazione prestabiliti, I3P – Politecnico di Torino selezionerà 5 start up finaliste. Le 5 start up selezionate per la fase 2 (Spagna), avranno la possibilità di presentare il loro progetto ad una giuria di responsabili di innovazione del territorio, mentors e venture capitalist, i quali sanciranno la vittoria di un’unica start up.

Il vincitore riceverà uno spazio coworking gratuito per 6 mesi, supporto amministrativo – legale, mentoring finalizzato all’accelerazione del progetto, networking e contatti con l’ecosistema dei venture capitalist, nonché l’associazione alla Camera di Commercio Italiana Barcellona per un anno.

La consegna del Premio My StartBcn avverrà durante la cerimonia del Premio Faro del Mediterraneo, organizzato dalla CCIB e giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

Per maggiori informazioni, consultare il link

Per presentare la propria candidatura mandare via WeTransfer il proprio materiale entro il 28 luglio 2017 a: comunicacion@camaraitaliana.com.