PITTI UOMO 91, Firenze 10-13 gennaio 2017

L’agenzia Ice rinnova il suo supporto alla fiera leader nel mondo per la moda maschile
PITTI UOMO 91, Firenze 10-13 gennaio 2017

Anche per l’edizione di gennaio 2017, l’Agenzia ICE affiancherà e supporterà le manifestazioni fieristiche del Centro di Firenze per la Moda Italiana.
Si inizia con Pitti Uomo 91, la fiera di riferimento mondiale per la moda maschile contemporanea, in programma fino al 13 gennaio alla Fortezza da Basso di Firenze.
Pitti Uomo 91, su una superficie espositiva di 60.000 mq, accoglierà 1.220 marchi, dei quali il 44% (540) esteri. Sono attesi oltre 36.000 visitatori.
La 91a edizione di Pitti Uomo vede al suo interno una serie di iniziative ed eventi di grande rilevanza.
Durante i quattro giorni della manifestazione, grazie al sostegno dell’ICE, saranno 180 i buyer e i giornalisti esteri invitati, esponenti di primarie imprese di distribuzione e commercializzazione e delle più prestigiose testate specializzate, in provenienza da 15 Paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Russia, Cina, Corea del Sud, Giappone, Stati Uniti.
Tra gli appuntamenti in programma organizzati grazie al supporto dell’Agenzia ICE, segnaliamo in particolare l’evento di Golden Goose Deluxe Brand, e le performance dei Pitti Italics – progetto ormai affermatosi a livello internazionale per far conoscere ai migliori buyer e alla stampa specializzata a livello internazionale i più interessanti designer italiani o che producono in Italia. In primo piano, a questa edizione, attraverso sfilate, performance e installazioni, Carlo Volpi, vincitore di WHO IS ON NEXT? UOMO 2016, Lucio Vanotti e Edward Buchanan di Sansovino 6.
L’Agenzia ICE sarà con Pitti Immagine anche per le altre manifestazioni di gennaio: Pitti Bimbo 84 (19-21 gennaio 2017) e Pitti Filati 80 (25-27 gennaio 2017), alle quali saranno ospitati oltre 150 tra buyer e giornalisti internazionali.

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Uno dei lifestyle brand più importanti al mondo, Tommy Hilfiger è riconosciuto a livello internazionale per la sua capacità di esprimere la vera essenza del classico stile americano con un twist fresco e moderno, ispirandosi alla cultura pop, alla moda, l’arte; ancora, alla musica fino allo sport e all’intrattenimento. A Pitti Uomo 91, alla Fortezza da Basso, Sala Ottagonale – Area Monumentale, l’iconico brand americano presenterà una selezione delle sue collezioni uomo FW 2017 con una speciale installazione, ispirata all’innovazione e alla tecnologia digitale.

Fonte: Agenzia ICE