venerdì, Aprile 19, 2024
HomeGoverno - Consiglio MinistriMIMITPmi, oltre 20 miliardi per 70 incentivi. Arriva il mega-portale per le...

Pmi, oltre 20 miliardi per 70 incentivi. Arriva il mega-portale per le imprese

Oltre 20 miliardi di euro complessivi messi a disposizione da circa 70 incentivi per le piccole e medie imprese, interamente raccolti in un portale ad hoc dedicato alle aziende italiane che riunisce tutte le risorse finanziarie messe a disposizione, oltre che dal Ministero per lo Sviluppo economico e da quello del Lavoro, da 12 soggetti, fra amministrazioni dello Stato ed enti.

Operativo già da oggi il portale “Incentivi.gov.it”, varato dal Ministro dello Sviluppo Economico Luigi di Maio, la piattaforma web che sistematizza in un solo luogo tutti gli incentivi.

Il portale fa parte di un’ampia azione di semplificazione amministrativa a servizio del mondo dell’impresa, invece che consultare 14 siti web di diverse strutture, le aziende potranno consultare in modo rapido un solo luogo virtuale dove avere tutte le informazioni sui bandi, accelerando così sulla fase burocratica di raccolta delle informazioni.

In incentivi.gov.it troveranno spazio le risorse messe a disposizione da Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), Invitalia, Sace, Unioncamere, Simest, Agenzia delle Entrate, Inps, Enea, Gestore dei servizi energetici (Gse), Finest e SofiCoop.

Translate