Poseidon Software al Salone Nautico presenta la nuova versione 7.0

Come ogni anno saremo presenti con una postazione dedicata presso lo stand Assonat, l’associazione nazionale degli approdi e porti turistici di Confcommercio di cui siamo partner e consulenti tecnici, ubicato sotto la grande tensostruttura (Piazzale marina – Sailing World).
Sarà una nuova occasione d’incontro per trasmetterti la passione con cui ogni giorno sosteniamo gli operatori del comparto grazie alle nostre competenze, soluzioni e servizi appositamente progettati per la Nautica e raccontarti le novità, tra cui Poseidon 7.0.
LE NOVITA’ DI POSEIDON 7.0 AL 59° SALONE NAUTICO:
Novità Marina Resort: possibilità di gestire l’equipaggio e gli ospiti presenti nelle imbarcazioni, al fine di poter eseguire i controlli e produrre le liste per le autorità.
Novità Contratti Stagionali: potenziate le funzionalità per eseguire i rinnovi dei contratti stagionali, che ora consentono la creazione automatica per analoghi periodi negli anni successivi. Ad esempio, un contratto in essere per un periodo che va dal 1/7/2019 al 31/07/19, potrà essere automaticamente rinnovato dal 1/7/2020 al 31/07/2020.
Novità Planimetria Dinamica: sono state introdotte maggiori informazioni disponibili a colpo d’occhio. Ora è possibile individuare se il posto barca è in affitto o di proprietà; il tipo di contratto in essere (es annuale, transito) e la categoria del posto (es fino a 4 metri, fino a 8 metri etc).
Novità Preventivi e Commesse: ottimizzata la visualizzazione dei preventivi e delle commesse e potenziata la gestione dei modelli che ora consente di salvare una serie di servizi applicare nelle varie attività. Ad esempio si potrà quindi compilare rapidamente un preventivo o commessa richiamando una sola attività che include alaggio, taccatura, antivegetativa, sosta in piazzale, varo od altri servizi a discrezione dell’operatore.
Poseidon è il software unico, perché si occupa sia della parte tecnica nautica che quella amministrativa, include la fatturazione elettronica, la conservazione sostitutiva e consente informazioni aggiornate in tempo reale per tutti gli addetti dell’impresa.
Poseidon è associato Ucina Confindustria Nautica, Partner Tecnico Assonat Associazione Nazionale Porti e Approdi di Confcommercio e collabora attivamente con Assonautica Nazionale, istituzioni ed enti camerali mettendo a disposizione la propria consulenza tecnologica e favorendo  lo sviluppo della nautica da diporto, con l’obiettivo di migliorare la promozione del turismo nautico e tutte le attività economiche, produttive, sociali e sportive ad esso collegate e più in generale l’economia del mare.