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Premio Panda d’Oro 2015: 15 aziende premiate a Shanghai

Un riconoscimento alle aziende italiane e cinesi che hanno contribuito al rafforzamento delle relazioni economiche tra i due Paesi
Editoriale di Franco Cutrupia, Presidente della Camera di Commercio Italiana in Cina

Lo scorso sabato 13 giugno si è svolto a Shanghai il Gran Gala Italiano, annuale appuntamento che ospita la cerimonia di premiazione del Premio Panda d’Oro. Quindici le aziende premiate nelle otto diverse categorie e oltre cinquecento gli ospiti in sala. Un record assoluto, che dimostra il dinamismo della comunità d’affari sino-italiana e lo stretto rapporto di collaborazione con e tra le istituzioni e le testate giornalistiche italiane e locali.
Tra gli ospiti cinesi Sun Ping, Vice Governatore del distretto di Jing’An, Lu Wei Dong, Segretario del Partito del Distretto di Haian e Pan Yue, Presidente dell’Istituto di Affari Esteri di Suzhou. Tra quelli italiani, Stefano Beltrame, Console Generale d’Italia a Shanghai, Antonino Laspina, Direttore dell’ICE di Pechino, e Claudio Pasqualucci, Direttore dell’ICE di Shanghai.
Organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Cina (CCIC) e promosso d’intesa con la Fondazione Italia-Cina, il Premio Panda d’Oro è un riconoscimento annuale per le aziende italiane e cinesi che hanno contribuito al rafforzamento e allo sviluppo delle relazioni economiche tra Italia e Cina. Istituito nel 2010 e giunto alla sesta edizione, il Premio è patrocinato dall’Ambasciata d’Italia, dal Ministero degli Affari Esteri e dal Ministero dello Sviluppo Economico. Nell’edizione 2015, ben trentaquattro le candidature ricevute, scremate da un Comitato di Selezione e valutate da una Giuria composta da imprenditori di chiara fama e rappresentanti delle istituzioni italiane attive in Cina.
Di seguito l’elenco dei vincitori, suddivisi nelle otto categorie: “Panda d’Oro-Cina” Award (per l’azienda italiana con la maggiore crescita sul mercato cinese nel 2014 e che programma ulteriori investimenti per il periodo 2015/2016) a Giacomini Heating and Cooling Technology (Beijing) Co. Ltd.; “The Best Project Panda” Award (per l’azienda italiana che ha realizzato il miglior progetto per la promozione del marchio Made in Italy in Cina) a Florentia Village; “The Time-honoured Panda” Award (per l’azienda italiana da lungo tempo radicata nel mercato cinese che gode di chiara fama) a Bonfiglioli Drives (Shanghai) Co. Ltd., Piaggio Group e Progetto CMR; Categoria “Expo Milano 2015” (per l’azienda italiana o cinese che si è distinta per coinvolgimento e contributo ad Expo Milano 2015) a Intesa Sanpaolo e MSC Crociere; “The Best SME Panda” Award (per la PMI italiana che ha incrementato la propria produttività e competitività nel settore industriale in Cina) a Faist Group, Italmatch Chemicals e Loccioni (China) Commerce & Trade Co. Ltd.; “The Innovative SME Panda” Award (per lo startupper con la migliore idea di business per il mercato cinese) a Exprivia e Water Gen Power Srl (WGP); Categoria “Amici della CCIC” (per l’azienda cinese che ha maggiormente contribuito alle attività della CCIC e mantiene da lungo tempo rapporti di collaborazione con l’Italia) a FESCO/Adecco e Haian Economic and Technological Development Zone (ETDZ); Categoria “Creazione di valore” (per l’azienda italiana che si è distinta per il miglior approccio e realizzazione dei valori di Corporate Social Responsibility e/o per l’impegno nella crescita dei propri dipendenti) a Ferrero China.
Occasione promozionale per le aziende italiane, il Gran Gala Italiano è stato sponsorizzato da oltre venti società. Rivolgo un caloroso ringraziamento ai membri del Comitato di Selezione, ai membri della Giuria, alle aziende sponsors della serata e quanti vi hanno partecipato. I complimenti spettano agli imprenditori premiati, protagonisti di storie imprenditoriali di successo in Cina, un mercato sempre più sofisticato e probabilmente il più competitivo al mondo. Che edizione dopo edizione, cresca il numero di aziende valorizzate da questa premiazione!

 

5ª edizione per la CICC Go Kart Cup
La 5ª edizione della CICC Go Kart Cup, organizzata dalla Camera di Commercio Italiana in Cina (sezione di Guangzhou), si è svolta sabato 6 giugno presso il circuito di Shenzhen Xtreme Speedway. Un’appassionante gara di kart che anche quest’anno ha visto la partecipazione di più di 60 persone fra piloti e spettatori. Oltre ad un’ottima occasione di team building, è stata sicuramente un’importante vetrina per le aziende che hanno sponsorizzato l’evento: P&P – People & Projects Ltd., Learn-Digital Company Limited, SCM Group e Wang Jing & Co. Law Firm. La giornata è iniziata di buon mattino con prove libere e cronometrate ed è proseguita con le fasi di qualificazione e la gara finale. L’evento si è poi concluso con la premiazione e la rituale foto di gruppo.  Si ringraziano gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento e i numerosi partecipanti.  Appuntamento alla prossima edizione!

 
Panda d’Oro Award 2015: 15 Companies Awarded in Shanghai
It prizes those Italian and Chinese companies that most contributed to strengthen relationships between Italy and China
The Italian Grand Gala was held in Shanghai on Saturday June 13th 2015. Yearly rendezvous, during the event took place the Awarding Ceremony of the Panda d’Oro Award. Fifteen awards, from eight different categories, were assigned and more than five-hundred guests joined the event. The absolute record represented the dynamism which characterizes the Sino-Italian business community, as well as the collaboration with and among institutions and the local and Italian newspapers. Among the Chinese guests, Sun Ping, Deputy Jing’An District Governor, Lu Wei Dong, CPC Haian County Committee Secretary, and Pan Yue, Chairman of the Suzhou Foreign Affairs Institute. Among the Italian guests, Stefano Beltrame, Consul General of the Republic of Italy in Shanghai, Antonino Laspina, Director ICE-Italian Trade Promotion Agency in Beijing, and Claudio Pasqualucci, Director ICE-Italian Trade Promotion Agency in Shanghai.
Organised by China-Italy Chamber of Commerce (CICC) and jointly promoted with Italy-China Foundation, the Panda d’Oro Award is an annual award prizing those Italian and Chinese companies that most contributed to strengthen and develop business relationships between Italy and China. Established in 2010 and already at its 6th edition, the Award is supported by the Embassy of Italy in the P.R. of China, the Italian Ministry of Foreign Affairs and the Italian Ministry of Economic Development. In the 2015 edition, thirty-four companies applied for the Award. Applications were screened by a Selection Committee and shortlisted candidates were evaluated by a Judging Panel composed by entrepreneurs and representatives of Italian institutions in China. During the Gala fifteen awards, from 8 different categories, were assigned: ‘Panda d’Oro-Cina’ Award (the Italian Company which achieved the most relevant growth within the Chinese market in 2014 and plans further investments in 2015/2016) to Giacomini Heating and Cooling Technology (Beijing) Co. Ltd.; ‘The Best Project Panda’ Award (the Italian Company which implemented the best project to promote the ‘Made in Italy’ brand in China) to Florentia Village; ‘The Time-honoured Panda’ Award (the Italian Company which boasts a long-standing reputation within the Chinese market) to Bonfiglioli Drives (Shanghai) Co. Ltd, Piaggio Group and Progetto CMR; ‘The 2015 Milan Expo Panda’ Award (the Italian or Chinese Company which excelled for its engagement and contribution to the Expo Milano 2015) to Intesa Sanpaolo and MSC Cruises; ‘The Best Italian SME’ in China Panda Award (the Italian SME which mostly increased its productivity and competitiveness in the industrial sector in China) to Faist Group, Italmatch Chemicals and Loccioni (China) Commerce & Trade Co. Ltd.; ‘The Innovative Panda’ Award (the Italian entrepreneur whose idea turned into a successful startup business in China) to Exprivia and Water Gen Power S.r.l. (WGP); ‘The Friendship Panda’ Award (the Chinese company with a remarkable commitment towards CICC activities and a long-standing relationship with Italy) to FESCO/Adecco and Haian Economic and Technological Development Zone (ETDZ); ‘The Ethic Panda’ Award (the Italian Company characterizing itself for the best approach and implementation of CSR values and/or for its engagement in enterprise social learning) to Ferrero China.
Promotional window for Italian companies, more than twenty companies sponsored the Italian Grand Gala. A warm thanks to all the members of the Selection Committee, the Judging Panel, the sponsors and participants. Additionally, I would like to congratulate with awarded entrepreneurs, who are all protagonists of successful entrepreneurial stories in China, a more and more sophisticated market and probably the most competitive in the world too. I wish that, in the future, a growing number of companies will be endorsed by this awarding ceremony!

 

CICC Go Kart Cup 5th Edition
The 5th CICC Go Kart Cup edition, organized by the China-Italy Chamber of Commerce in China (Guangzhou office), took place on Saturday June 6th at the Shenzhen Xtreme Speedway track.
An exciting kart race which, also this year, witnessed more than 60 participants among racers and spectators. Not only a great team-building chance, but also an important showcase for those Italian companies that sponsored the event: P&P – People & Projects Ltd., Learn-Digital Company Limited, SCM Group and Wang Jing & Co. Law Firm.
The day started in the early morning with free practices and chronometric trials, and continued with the qualifications and the final race.
The awarding ceremony and the usual group picture closed the event.
Many thanks to all the sponsors that made the event possible and to our numerous participants. See you all at the next edition!

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