Seacily, il Salone Nautico di Palermo

Assonautica Palermo, Associazione Provinciale per la Nautica da Diporto di Palermo, rappresenta una Sezione territoriale dell’Assonautica Italiana, promossa dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Palermo ed Enna.

L’Assonautica Provinciale di Palermo ha quale principale mission quella di perseguire lo sviluppo della nautica da diporto, promuovere il turismo nautico e tutte le attività economiche, produttive, sociali e sportive ad esso collegate, collaborando con la Camera di Commercio per qualificare ed incrementare l’attività del settore e più in generale dell’economia del mare.

Come pure stabilito dallo Statuto sociale, essa promuove e favorisce tutte le iniziative in favore del diportista in grado di rappresentarne le istanze a difesa della fruibilità dell’attività nautica e degli aspetti culturali, ludici e sportivi insiti nel diportismo nautico, rispettoso dell’ambiente e delle norme giuridiche e fiscali. Il Presidente è Andrea Ciulla il quale, unitamente a Cristiano Lombardo e Giuseppe Dominici, quest’ultimo anche nel ruolo di Vicepresidente, compone il Comitato Esecutivo dell’Assonautica Provinciale di Palermo. Il dott. Dario Pettinato è il Revisore Unico.

L’Assonautica Provinciale Palermo ha fortemente creduto nel progetto di valorizzazione del settore e, quindi, anche per il 2019 si è seriamente impegnata nella organizzazione del Seacily – Salone nautico di Palermo nell’ottica di una piena valorizzazione dell’economia di comparto nonché delle ricchezze culturali e paesaggistiche della Regione attraverso l’implementazione di uno dei principali motori per la scoperta di tali ricchezze ovverosia la nautica nonché di tutto il vasto e variegato mondo che tale settore direttamente o indirettamente coinvolge.


saloneseacily.it