Slow Food Stoccarda 2017: un’edizione da record per l’Italia

La fiera Slow Food si prepara a festeggiare il suo undicesimo anniversario dal 20 al 23 Aprile 2017 a Stoccarda.

Si tratta del principale evento dell’associazione Slow Food in Germania: una mostra-mercato in cui piccoli produttori si presentano ad un pubblico privato con un forte potere d’acquisto, interessato al food di alta qualità.

L’Italia si presenterà con una partecipazione record di ben 143 produttori di specialità alimentari selezionate, coordinati dalla Camera di Commercio Italo-Tedesca, attraverso 8 stand collettivi realizzati con il sostegno di enti di promozione e consorzi di diverse regioni italiane.

Oltre alla già consolidata presenza della Sicilia, delle Marche e dell’Emilia-Romagna, l’edizione di quest’anno vede anche rappresentate le eccellenze toscane della Strada del Vino Nobile di Montepulciano. Un’altra importante novità per questa edizione è la partecipazione della regione Basilicata che, in collaborazione con l’Associazione Lucana di Stoccarda, ha deciso di puntare sulla manifestazione Slow Food.

La presenza di una folta delegazione di aziende provenienti dal Centro Italia conferma la tenacia di questo territorio duramente colpito dal sisma della scorsa estate che nonostante le difficoltà ha deciso di non mancare all’evento. La Cooperativa della Lenticchia di Castelluccio di Norcia, tra le altre, testimonia la rinascita di un territorio ricco di risorse.

Per maggiori informazioni:
Stefano Cesaratto
Camera di Commercio Italo-Tedesca
Rappresentanza Fiera di Stoccarda per l’Italia
cesaratto@italcam.de