Speciale Cina

Nuova Via della Seta: quali opportunità dietro agli accordi Italia-Cina. La Cina è un importante partner commerciale per l’Italia e rappresenta un importante mercato di sbocco per la produzione interna di diversi settori, dalla moda ai macchinari, fino al food e alla chimica. La Nuova Via della Seta rappresenta dunque un’importante opportunità per l’Italia e soprattutto per le aziende italiane. Queste avranno la possibilità di investire più facilmente in mercati esteri e di contribuire così alla ripresa del nostro paese, lavorando nella direzione di una crescita interna strutturata attraverso una cooperazione economica internazionale. Per affrontare questa grande opportunità e seguire la continua evoluzione del mercato, la pubblicazione di questo Speciale con tutte le novità, gli approfondimenti, i trend e le giuste strategie di marketing e di internazionalizzazione per posizionarsi con successo nei diversi mercati di riferimento, compresi quelli digitali. Lo speciale è realizzato in collaborazione con PMI.it azienda leader nell’informazione al Sistema Italia, Triboo East Media  in grado di fornire consulenza strategica per l’ingresso sul mercato cinese e La Camera di Commercio italiana in Cina (CCIC), l’unica associazione di imprenditori e professionisti italiani ufficialmente riconosciuta dallo Stato italiano (MiSE) e dalla Repubblica Popolare Cinese (MoCA), che opera per favorire l’internazionalizzazione e la localizzazione delle imprese italiane e promuovere il Made in Italy nella R.P.C.

News

Un mercato strategico: 800 milioni di consumatori già online. Triboo East Media è la chiave per raggiungerli.

Con Headquarter a Milano e sedi operative a Roma e Shanghai, Triboo East Media rappresenta lo snodo indispensabile per entrare nel mercato cinese e asiatico, vendendo i vostri prodotti sui principali marketplace e promuovendoli attraverso servizi di digital marketing, social media e influencers.

Un partner unico. Grazie al team cross-culturale, composto da professionisti cinesi che parlano italiano e manager che parlano cinese, le aziende italiane possono trovare in Triboo East Media un qualificato partner in grado di fornire consulenza strategica per l’ingresso sul mercato cinese, dall’affiancamento nelle pratiche legali e amministrative richieste dal Paese, alla gestione diretta della vendita online attraverso i principali marketplace e tutte le attività di retail, logistica e customer care. Per guidare le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione, il supporto di Triboo East Media si estende anche a tutte quelle attività di digital marketing e comunicazione fondamentali per valorizzare il Brand e dare visibilità all’offerta di prodotti. I servizi vanno dalle analisi di mercato e naming, al posizionamento sui motori di ricerca locali (a partire da Baidu), all’apertura e gestione di canali ufficiali sui principali social network quali WeChat e Weibo, fino l’ingaggio di influencer e Key Opinion Leader.
Triboo East Media è inoltre certificata ufficialmente da Alibaba come unico “Tmall Partner” (TP) italiano con sede cinese. Un riconoscimento che permette al gruppo Triboo di consentire alle società estere, prive di una presenza fisica in Cina, l’accesso ai marketplace del gruppo fondato da Jack Ma.