Turchia: B2B a Milano sul settore delle nocciole

Dal 7 all’11 febbraio la Camera di Commercio Italiana di Izmir organizzerà degli incontri B2B a Milano sul settore delle nocciole

Nell’ambito di un progetto sullo Sviluppo della Competitività Internazionale, finanziato dal Ministero Turco dell’Economia, dal 7 all’11 febbraio 2018 presso il World Hotel Cristoforo Colomboa Milano (Corso Buenos Aires, 3, 20124 Milano MI),  la Camera di Commercio Italiana di Izmir  organizzerà degli incontri B2B tra aziende turche e italiane sul settore della lavorazione e trasformazione delle nocciole.

I produttori di nocciola turchi che, oltre ad un serie di visite guidate nel territorio italiano, parteciperanno anche agli incontri sono
www.albedogida.com
www.alperfindik.com
www.balsugida.com
www.ercalfindik.com.tr
www.guclufindik.com.tr
www.istanbulfindik.com.tr
www.mutlugida.com.tr
www.nuteks.com
www.sarilarfindik.com

Al fine di facilitare l’inserimento delle aziende italiane nel mercato turco, da sempre favorevole agli imprenditori esteri e con molte opportunità di investimento, il rapporto finale degli incontri verrà inoltre inviato anche ai produttori di cioccolato e dolciumi che ne faranno richiesta.

L’Italia, oltre ad essere il maggior Paese importatore di nocciole, produce circa 110.000 tonnellate di nocciole l’anno,  ponendosi al secondo posto nella produzione mondiale dopo la Turchia. L’offerta interna in Italia è insufficiente e di conseguenza c’è un incremento delle importazioni dall’estero (circa 95 mila t/anno di nocciole 2013/2014). Si stima, infatti, che un terzo delle nocciole utilizzate nello Stivale sia di importazione. I principali fornitori dell’Italia sono  Turchia (77%), Georgia (17%) ed Azerbaigian (4%).

CONTATTI
Per partecipare agli incontri del 9 febbraio e/o incontrare una delegazione di buyer presso la propria azienda, si prega di compilare e di inviare il modulo disponibile in allegato all’attenzione della Dott.ssa Eren Alpar (infocciizmir@cciizmir.org).
La Camera di Commercio Italiana di Izmir darà massima assistenza, tramite una vasta gamma di servizi personalizzati,  alle PMI interessate ad esportare i propri beni e servizi in Turchia.

(Contenuto editoriale a cura della  Camera di Commercio Italiana di Izmir)

Link: MATCHING FORM_Turchia.doc (formato DOC – dimensione 53 Kb)