Al via l’accordo Ice – Amazon la presentazione Milano

Vendere  il meglio del Made in Italy online. Una vetrina del Made in Italy, per rendere più facile trovare e acquistare i prodotti italiani
L’Agenzia Ice e Amazon hanno annunciato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a Milano la sigla di un’intesa volta a sostenere le piccole e medie imprese italiane, specie quelle che non esportano, sulla piattaforma di e-commerce. L‘iniziativa rientra nell’ambito del piano straordinario per la promozione del Made in Italy ed è dedicata ai canali digitali della distribuzione e-commerce.
“I principali vantaggi della collaborazione – spiega il direttore dell’ICE Roberto Luongo sono il supporto alla registrazione di almeno 600 nuove aziende nella vetrina Made in Italy di Amazon di cui 350 nella condizione di zero export. Per 18 mesi, le aziende presenti nella vetrina Made in Italy di Amazon beneficeranno di un flusso aggiuntivo di traffico generato dalle campagne di advertising digitale finanziate dall’Agenzia Ice. In quest’ottica, sarà data visibilità ai prodotti delle aziende ammesse nella vetrina Made in Italy di Amazon sui siti esteri Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es e Amazon.com per portarle a vendere online in questi marketplace”.

E’ previsto un roadshow italiano dedicato alla presentazione dell’iniziativa alle imprese, che possono anche sperimentare direttamente i servizi che vengono proposti. Il calendario è consultabile online, ecco le tappe attualmente in programma: Modena (29 maggio 2019), Termoli (19 giugno 2019), Latina (3 luglio), Napoli (1 ottobre), La Spezia (6 novembre), Vicenza (4 dicembre).
Scarica la presentazione Accordo Ice – Amazon

Per saperne di più leggi su PMI.it