Assocamerestero sarà presente a CIBUS con il progetto True Italian Taste

Il food italiano sui mercati esteri: l’esperienza di True Italian Taste” è il titolo del Convegno che il prossimo 10 marzo, Assocamerestero in collaborazione con ItalPlanet, promuoverà a Parma in occasione del 19° Salone Internazionale dell’Alimentare-CIBUS.
Un evento che radunerà nella città emiliana tutte le eccellenze della filiera agroalimentare italiana e più di 3.000 aziende esportatrici, oltre ad un numero ancora maggiore di operatori buyer italiani e internazionali.

Gian Domenico Auricchio (Presidente di Assocamerestero) ed altri relatori presenteranno i primi risultati raggiunti dal progetto True Italian Taste.

Il progetto True Italian Taste – finanziato e promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Assocamerestero con il supporto delle 9 CCIE di Chicago, Houston, Los Angeles, Miami, New York, Montréal, Toronto, Vancouver e Città del Messico – è una grande campagna di  valorizzazione del prodotto italiano autentico negli Stati Uniti D’America, Canada e Messico.

True Italian Taste, che è parte del programma promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico “The Extraordinary Italian Taste“,  prevede Educational Tour, incoming business, workshop e seminati in Italia e tutta una serie di azioni formative, masterclass, ed eventi di promozione del prodotto 100% italiano all’estero.

I grandiosi protagonisti delle attività True Italian Taste sono il cibo e i vini italiani che, in prima persona, raccontano la loro storia, i territori, la tracciabilità, i segreti e la cura meticolosa nella produzione, che ne esalta i sapori e ne valorizza l’unicità e inimitabilità.

www.trueitaliantaste.com

Il programma completo dei convegni ufficiali e degli espositori è consultabile su: sito di Cibus