domenica, Aprile 28, 2024
HomeMade in ItalyBeIT: la campagna che racconta l’Italia all’estero

BeIT: la campagna che racconta l’Italia all’estero

I nuovi consumatori sono tutti ormai totalmente digitalizzati. In alcune geografie come la maggior parte dei paesi dell’Asia e la Cina, tutti i processi di promozione di vendita di pagamento sono ormai al 100% digitalizzati.
Al via “Italy is simply extraordinary: beIT”, il nuovo ambizioso progetto lanciato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) in collaborazione con ICE Agenzia per raccontare un Made in Italy moderno e innovativo, i grandi valori del nostro meraviglioso paese, e trasformare l’amore e l’interesse verso l’Italia in opportunità di sviluppo e di lavoro tramite “l’Export”. A dar vita a questa ambizione iniziativa è il raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Pomilio Blumm, LVenture e Triboo. 
beIT. Sei valori ben precisi: creatività, passione, tradizione, innovazione, stile e diversità.
Una campagna di ‘nation branding’ mai realizzata prima in Italia in larga parte digitale, con la costruzione di una nuova identità multilingue, piattaforme dedicate, profili social e contenuti originali realizzati e prodotti durante la campagna. Un investimento massiccio, pervasivo. Miliardi di click in 26 paesi, contenuti interattivi, “landing pages” per ingaggiare i contatti ed i potenziali clienti. Una campagna al tempo stesso valoriale, che però abbraccia tutti principali settori del Made in Italy. Centinaia di influencer ed opinion leader coinvolti, per  fare raccontare cosa “è Italia” anche da chi italiano non è di nascita ma ne ama i valori.
Miliardi di persone amano il nostro paese e vogliono anche loro essere “italiani dentro”. Il nostro dovere, come sistema paese, è di trasformare questa grande passione e interesse verso il paese in occasione di sviluppo occupazione per il sistema per le aziende e per i nostri giovani. Una sfida esaltante che l’Italia finalmente ha raccolto e che certamente vincerà.
Riccardo Maria Monti, Presidente Triboo

Translate