La presentazione delle Rete d’Impresa Gustoso a New York

Grande successo di pubblico per la presentazione della Rete d’Impresa Gustoso Sicilian Food Excellence e di Gustoso Import USA, che si è tenuta ieri presso la sede della Downtown Association, club house newyorkese nel centro finanziario di Wall Street, nell’ambito della manifestazione This is Italy parts Unknown organizzata dal settimanale Panorama. Nel corso del workshop, esponenti del mondo imprenditoriale italo americano hanno discusso sull’importanza che il food italiano riveste nel mondo e sulle prospettive di crescita nei mercati internazionali.
Da diversi anni le produzioni enogastronomiche del nostro paese trovano notevole riscontro all’estero, grazie anche a una crescente competenza e consapevolezza dei consumatori verso i naturali cicli di stagionalità dei prodotti agricoli e la qualità garantita dalle produzioni biologiche. Così si spiegano i successi ottenuti da due imprenditori Umbri, Vittorio Giordano e Marco Caprai, relatori all’evento in rappresentanza delle loro aziende, che con la qualità dei loro prodotti hanno conquistato gli Stati Uniti e il mondo intero. Nonostante ciò ci sono ancora grandi possibilità di crescita, sfruttando le potenzialità offerte dal digitale e aiutando i piccoli produttori di eccellenze italiane a competere nei mercati internazionali, attraverso la creazione di un sistema di relazioni che riqualifichi il marketing, la produzione e la distribuzione dei prodotti. In queste prospettive si inserisce il lavoro che la Rete d’Impresa Gustoso Sicilian Food (presentata alla comunità americana da Frank Cascio e Paolo Internicola, rispettivamente presidente e direttore generale di Gustoso Import USA) sta portando avanti: consentire ai produttori locali siciliani di “fare rete” e presentarsi sui mercati con un unico marchio che curi la distribuzione, il marketing e la comunicazione, per consentire ai consumatori la riconoscibilità e la qualità dei prodotti.

Di seguito è possibile visualizzare la fotogallery dell’evento e i video con gli interventi dei relatori che hanno preso parte al workshop:
https://www.gustososicilianfood.it/la-presentazione-delle-rete-dimpresa-gustoso-a-new-york/