Libro-Agenda 2018…

LE ECCELLENZE ITALIANE “PARTONO” VERSO IL MONDO

Libro/Agenda 2018
Italiani come NOI…

12 percorsi che scandiscono il nostro tempo,
accompagnandolo al ritmo della riscoperta delle nostre “Eccellenze”

Il Libro-Agenda 2018, è la riedizione del Libro Italiani come NOI… in versione Agenda settimanale, pubblicato in doppia lingua Italiano e Inglese, con 12 percorsi tematici, uno per mese che scandiscono il nostro tempo mediante la riscoperta dell’italianità e le sue eccellenze e lo stimolo a valorizzarne gli aspetti meno conosciuti, con un percorso alla fine del quale ogni lettore sarà orgoglioso di aver ampliato la sua conoscenza circa le proprie radici e sentirsi italiano.

  • Gennaio: Un mondo… all’Italiana
  • Febbraio : Grandi donne… all’italiana
  • Marzo: .. all’italiana
  • Aprile: .. all’italiana
  • Maggio: fare ricerca… all’italiana
  • Giugno: Fare cinema… all’italiana
  • Luglio: In tavola… all’italiana
  • Agosto: Fare sport… all’italiana
  • Settembre: .. all’italiana
  • Ottobre: Fare musica… all’italiana
  • Novembre: .. all’italiana
  • Dicembre: Economia…Made in Italy e Italian Style
Pagina Settimana Tipo

Se noi italiani smettessimo di “fare gli italiani” e decidessimo di diventare “qualcun altro”, il mondo perderebbe certo qualcosa.

2018, LE ECCELLENZE ITALIANE “PARTONO” VERSO IL MONDO

L’Italia occupa posizioni di Eccellenza a livello mondiale in numerosi segmenti produttivi. Quando il genio italiano e il gusto del bello si combinano con la tecnologia, le produzioni italiane non hanno rivali. Con la pubblicazione del “Libro-Agenda 2018 …” intendiamo ripercorrere attraverso i secoli l’unicità delle Eccellenze che hanno fatto grande l’Italia: dall’economia al cinema, dal diritto alla musica, dalla tradizione enogastronomica alla ricerca, dalla medicina all’architettura, dalla filosofia allo sport, ecc. Del resto i ricercatori italiani sono contesi in tutto il mondo. Per questa tradizione tutta italiana, il Volume diviso in dodici capitoli, presenta l’enorme contributo che il popolo italiano residente in Italia ed all’estero, ha dato alla società civile, attraverso la ricerca, la creatività, l’arte, rendendolo uno dei paesi più amati e ammirati del mondo.

CARATTERISTICHE E DIFFUSIONE
Pubblicato in doppia lingua Italiano e Inglese – c
opertina cartonata – Pagine interne 160 a colori – Formato 17 x 24 – Stampa 15.000 copie, disponibile anche in formato ebook.
Diffusione in Italia: al Sistema Camerale, ai Rappresentati Istituzionali e di categoria; All’estero: alle Ambasciate e ai Consolati, agli IIC, alle Camere di Commercio Italiane all’estero.

www.italianicomenoi.it

LE TAPPE DEL SUCCESSO EDITORIALE
2017-2018: per l’unicità editoriale e rispondere alle innumerevoli richieste dall’estero del Libro italiani come NOI…, nasce la versione Libro/Agenda 2018 diffusa in Italia e all’estero in edizione bilingue (italiano e inglese) e “personalizzata” nella lingua di riferimento e nei contenuti le edizioni: Italianos Como NÓS… per il Brasile e Italianos Como NOSOTROS… per l’Argentina.

2016 – A seguito della popolarità e l’apprezzamento mostrato dal grande pubblico di lettori in Brasile, nasce ill programma divulgativo denominato “ITALIANI COME NOI – ECCELLENZE CHE DIVENTANO IDENTITÀ, dedicato primariamente agli innumerevoli italiani residenti all’estero e in generale a chi ama l’Italia, con lo scopo di presentare le nostre eccellenze produttive, con la storia e il saper fare che vi stanno dietro e sentirsi Italiani. L’evento realizzato come prima tappa in Brasile, punta sulla valorizzazione e la promozione delle Eccellenze Italiane, attraverso un fitto calendario di momenti espositivi della Mostra e della diffusione del Libro, denominati “ITALIANI COME NOI – ECCELLENZE CHE DIVENTANO IDENTITÀ”, capaci di rappresentare gli aspetti caratteristici delle nostre identità e dei nostri valori, nonché il Made in Italy a cui dobbiamo la fama dell’Italia e buona parte della ricchezza prodotta dal nostro Paese. Il Capo dello Stato, ha voluto destinare una Medaglia, quale suo premio di rappresentanza.

2015 – In occasione di EXPO 2015, la pubblicazione di una nuova versione in doppia lingua Italiano/Portoghese titolata “Italianos Como NÓS…” dedicata ai connazionali e agli oriundi italiani in Brasile, come “momento di incontro e di approfondimento” tra i due Paesi, storicamente legati dalle vicissitudini migratorie e che tutt’oggi si riconoscono nell’eccellenza del Made in Italy. Il Volume “Italianos Como Nós…” è stato presentato il 15 aprile 2015 presso la sede dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia ed è stato ampiamente diffuso in Brasile.

2014 – Nasce il volume che racconta l’eccellenza del Made in Italy, attraverso gli uomini e le  donne che nel corso dei secoli hanno tenuto alto il nome dell’Italia nel mondo: “Made in Italy – ECCELLENZE che diventano IDENTITÀ”, patrocinata da Unioncamere e presentata nel 2014 al Presidente Giorgio Napolitano, in occasione del conferimento presso il Palazzo del Quirinale dei Premi Leonardo – iniziativa promossa dal Comitato Leonardo – con l’obiettivo di diffondere e rafforzare l’immagine di eccellenza dell’Italia nel mondo. Nell’occasione, il Presidente Napolitano ha espresso il suo forte apprezzamento per l’iniziativa editoriale definendola: “…meritevole di far rivolgere l’attenzione all’enorme contributo che il popolo italiano ha fornito al vivere civile, e a quei tanti Italiani che, con la loro attività di ricerca, la loro creatività, la loro arte, hanno reso l’Italia uno dei Paesi più amati ed ammirati al mondo”.