venerdì, Marzo 29, 2024
HomeMade in ItalyVerona Fiere: bilancio 2018 chiuso con un fatturato consolidato di Gruppo record:...

Verona Fiere: bilancio 2018 chiuso con un fatturato consolidato di Gruppo record: 92,8 milioni di euro e un Ebitda del 15%.

Il mondo delle fiere si sta evolvendo nelle modalità di proporsi, sta crescendo nei paesi emergenti così nelle economie 4.0. Le previsioni al 2021 proiettano il valore del settore a quota 28,1 miliardi di euro.
I macro-trend confermano che, per mantenere nel tempo posizioni di vantaggio competitivo nell’industria fieristica, è necessario focalizzarsi su alcune leve fondamentali: consolidamento, espansione, digitalizzazione, innovazione e infrastrutture. Per questo la Fiera di Verona ha posto le basi per competere in questo scenario attraverso il nuovo piano industriale al 2022 che prevede investimenti da 105 milioni di euro su questi asset.
L’abbiamo presentato oggi ai nostri soci, con l’obiettivo di tradurre le sfide poste dalle attuali dinamiche di mercato in linee guida capaci di indirizzare efficacemente le scelte di Veronafiere e rafforzarne il posizionamento globale. Partiamo dagli ottimi numeri del bilancio 2018 chiuso con un fatturato consolidato di Gruppo record: 92,8 milioni di euro e un Ebitda del 15%.
Ora, al nuovo Cda che ha visto la riconferma a presidente di Maurizio Danese vanno i miei migliori auguri di buon lavoro: insieme continueremo sul percorso di sviluppo intrapreso, verso gli impegni sempre più sfidanti che ci aspettano.
di Giovanni Mantovani, Chief Executive Officer Veronafiere SpA

Translate