Partners

PARTNERS EDITORIALI E COLLABORAZIONI

Unioncamere – l’Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura – è l’ente pubblico che unisce e rappresenta istituzionalmente il sistema camerale italiano.

Le Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) sono associazioni di imprenditori e professionisti, italiani e locali, ufficialmente riconosciute dallo Stato italiano ai sensi della legge n. 518 del 1° luglio 1970, che operano per favorire l’internazionalizzazione delle imprese italiane e promuovere il Made in Italy nel mondo.

Il Comitato Leonardo è nato nel 1993 su iniziativa comune di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori e uomini di cultura, tra i quali Gianni Agnelli e Sergio Pininfarina, con l’obiettivo di promuovere ed affermare la “Qualità Italia” nel mondo.

PMI.it il primo ed unico portale web italiano che si occupa esclusivamente di informazione ICT e Business rivolta alle piccole e medie imprese, con  news in tempo reale per seguire la continua evoluzione del mercato, approfondimenti sui temi chiave del business, servizi e soluzioni pratiche per incrementare le performance.

Radio Italia è un’emittente radiofonica FM nazionale italiana. È stata la prima radio privata a utilizzare un format, nello specifico di sola musica italiana.

Faen.it – Società indipendente che ricerca ed offre innovazioni e soluzioni sia al settore pubblico che a quello privato. Si avvale di partnership e joint ventures anche di livello internazionale, per offrire al cliente un servizio di consulenza completo.

A Ultramares foi criada com o propósito de apoiar  ASSOCIAÇÕES EMPRESARIAIS, REPRESENTAÇÕES ESTRANGEIRAS e EMPRESAS nacionais e estrangeiras, em seus planos comerciais internacionais, oferecendo a experiência de 30 anos de atuação no desenvolvimento de negócios em mais de 40 países.

Italplanet è partner di Giornale Radio, la nuova radio totalmente dedicata all’informazione, senza opinioni e commenti.  Oltre al canale principale – in mainstream e on demand – Giornale Radio propone dieci canali Radio tematici specifici perché l’utente fruisca di contenuti informativi in grado di soddisfare i propri interessi: economia, sport, moda, viabilità, tecnologia, wellness, salute, ambiente e notizie local.