giovedì, Aprile 25, 2024
HomeMade in ItalyFood & BeverageA Mosca, in occasione della Settimana della cucina italiana, "Scriviamo con gusto"

A Mosca, in occasione della Settimana della cucina italiana, “Scriviamo con gusto”

L’Ufficio Istruzione del Consolato Generale d’Italia a Mosca, in occasione della seconda edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo, organizza il concorso giornalistico “Scriviamo con gusto”.
Ogni partecipante dovrà inviare un contributo, dal tema “la tradizione culinaria italiana nella quotidianità russa”.
Ci si può candidare fino a venerdì 3 novembre; i vincitori verranno comunicati il 21 novembre mentre la premiazione dei vincitori si terrà domenica 26 novembre
La partecipazione è completamente gratuita.
I partecipanti saranno suddivisi in quattro categorie: Junior (età 7-13 anni), Studenti (età 14-18 anni), Universitari (età 19 -24 anni) e Adulti (età oltre 24 anni).
La Categoria Junior può partecipare con un disegno o fotografia, originale e in alta risoluzione, in formato jpeg, con didascalia obbligatoria in lingua italiana.
Le categorie Studenti, Universitari, Adulti dovranno produrre un articolo di giornale, dal titolo massimo di 40 battute, senza sottotitolo e con corpo composto da circa 1500/2000 battute (spazi inclusi), in formato rtf, carattere Times New Roman, corpo 12, esclusivamente in lingua italiana.
Le domande dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo pria.it.ru@gmail.com, ad eccezione dei partecipanti delle regioni Lipetsk, Tambov e Voronezh, che invieranno i loro contributi all’indirizzo torrembini@esa.ru; mentre dalla Regione di Samara, dalla Repubblica del Tatarstan e dalla Regione di Ulyanovsk gli elaborati vanno inviati a italcons.samara@vgt.ru.
La data ultima per l’accettazione delle domande è venerdì 3 novembre.
Ogni contributo sarà giudicato da una giuria che, composta da un team qualificato di giornalisti italiani che operano in Russia, valuterà la coerenza al tema, l’originalità dell’idea, la correttezza grammaticale e la ricchezza lessicale dei testi.
La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 26 novembre durante il Bazar di beneficenza presso l’Ambasciata d’Italia a Mosca. (aise)

Translate