Anno dei Borghi, Toscana protagonista a Roma

Spettacoli e animazioni, degustazioni di prodotti tipici, laboratori artigiani. ‘Toscana, Borghi da Amare’ è il titolo della giornata dedicata alla Toscana nell’ambito dell’iniziativa ‘Ai confini della meraviglia’, la mostra-evento che si tiene alle Terme di Diocleziano a Roma organizzata dal Mibact in collaborazione con 18 Regioni italiane (tra cui la Toscana) per celebrare il 2017 ‘Anno dei Borghi’.

La Toscana dei Borghi si presenterà con un ricco programma di eventi il prossimo 25 maggio e sarà rappresentata dai Comuni di Barberino Valdelsa, Casciana Terme Lari, Certaldo, Fosdinovo, Monteriggioni, Lucignano, Pescia, Radicofani e Forte dei Marmi.

La Piazza del Borgo, spazio aperto dalle 10.30 alle 19.30, comprenderà un desk informativo ed un’esposizione di prodotti tipici toscani ed ospiterà le dimostrazioni di alcuni artigiani. Nella saletta polifunzionale ci sarà spazio per laboratori, spettacoli ed animazioni. Il 25 maggio alle ore 12 è in programma un conferenza stampa cui prenderanno parte l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, il direttore di  Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini, il direttore di Fondazione Sistema Toscana Paolo Chiappini, il direttore di ENIT Giovanni Bastianelli ed il dirigente del settore turismo del Mibact Francesco Tapinassi.

Fonte: Toscana Notizie